Essse Caffè, storico marchio italiano nato nel 1979 dalla famiglia Segafredo, ha scelto MobieTrain, piattaforma all-in-one per la formazione digitale, come partner tecnologico per digitalizzare e rendere più efficace il processo formativo con l’obiettivo di supportare una rete capillare di operatori nel canale Horeca e di elevare ulteriormente il livello di professionalità.
Attraverso la piattaforma MobieTrain, Essse Caffè ha sviluppato l’app MyEssse, che consente ai venditori e ai dipendenti di accedere in modo semplice e immediato a contenuti formativi tecnici, commerciali e operativi, favorendo un apprendimento rapido e coinvolgente anche in mobilità. Questo strumento integra e potenzia gli strumenti tradizionali di formazione, offrendo un’esperienza di microlearning che si adatta alle esigenze di un’organizzazione moderna e dinamica.
“Gestire in modo efficace una rete capillare nel canale Horeca è già di per sé una sfida – dichiara Luca Cioffi, direttore generale di Essse Caffè – ma lo diventa ancora di più quando l’obiettivo è di avere l’organizzazione più professionale del mercato. La nostra forza vendita è oggetto di una continua attività di formazione, finalizzata a dare il migliore supporto possibile ai clienti. Ma con i tantissimi contenuti realizzati, in ambito tecnico, commerciale e operativo, sentivamo il bisogno di avere uno strumento più moderno per facilitarne l’apprendimento da parte dei nostri venditori. Abbiamo scelto MobieTrain come partner tecnologico per la semplicità di utilizzo della piattaforma, che ci ha consentito di affiancare e integrare i nostri strumenti di formazione tradizionali con un approccio più ‘leggero’ ma comunque estremamente efficace”.
Con questa partnership, MobieTrain rafforza la propria presenza nel settore, affiancando realtà che puntano sulla formazione continua per migliorare le performance dei propri team e l’esperienza finale dei clienti. “Siamo entusiasti di collaborare con Essse Caffè, un’azienda che da decenni rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo del caffè espresso – dichiara Francesca Dellisanti, country director Italy di MobieTrain – la nostra piattaforma permette da ora ai team di Essse Caffè di accedere a un percorso formativo innovativo, che supporta quotidianamente le persone che rendono possibile questa eccellenza”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.