illycaffè ha vinto anche quest’anno il premio Altagamma Digital Awards nella sezione food & beverage per l’ampia presenza di e-commerce diretto – incluso Turchia, Corea, Hong Kong e Brasile – e per la qualità della website experience, l’attenzione allo storytelling e alla sustainability, per la qualità del customer service.
Imprese
LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Woltair, startup specializzata nel rendere la nuova generazione di dispositivi di energia pulita facilmente accessibile a tutti attraverso il suo nuovissimo marketplace, ha arricchito ora la sua proposta con un’innovativa gamma di impianti fotovoltaici.
Conad Adriatico ha inaugurato il suo nuovo polo logistico a Grottaglie (TA), evento che sottolinea l'impegno dell’azienda nel percorso verso pratiche sostenibili e l’adozione di tecnologie avanzate nel campo della distribuzione alimentare.
Alfred Ritter – produttore delle tavolette Ritter Sport – ha messo in funzione il proprio parco solare confermando il suo impegno verso una sostenibilità sempre più concreta e tangibile.
Con il forte aumento del commercio online che si è registrato negli ultimi anni diventa fondamentale per i retailer garantire ai consumatori un’esperienza d’acquisto fluida lungo l’intero customer journey. Roberto Fumarola, ceo di Qapla’, player di riferimento nel settore dei servizi SaaS per gli e-commerce, ci parla del ruolo delle soluzioni innovative in grado di supportare gli e-retailer nell’ottimizzazione delle operazioni di spedizione.
- Red Hat: edge computing e AI per ottimizzare l’esperienza in-store
- Esprinet distribuisce l’intera gamma dei servizi di Qapla’
- Elision entra in Autentico per rafforzare la tracciabilità del vino
- Digital payments: i retailer cercano soluzioni sempre più integrate
- Raben Sittam diventa Raben Italy per crescere ancora in Italia
- Zebra: per il retail il 2024 sarà un anno di grande evoluzione hi-tech