Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Imprese

Qapla’: l’importanza di una gestione efficace delle spedizioni

Con il forte aumento del commercio online che si è registrato negli ultimi anni diventa fondamentale per i retailer garantire ai consumatori un’esperienza d’acquisto fluida lungo l’intero customer journey. Roberto Fumarola, ceo di Qapla’, player di riferimento nel settore dei servizi SaaS per gli e-commerce, ci parla del ruolo delle soluzioni innovative in grado di supportare gli e-retailer nell’ottimizzazione delle operazioni di spedizione.

Technoretail - IMPRESE
Qapla' propone la personalizzazione delle comunicazioni sulle spedizioni

Red Hat: edge computing e AI per ottimizzare l’esperienza in-store

Il mondo del commercio al dettaglio sta attraversando una fase di rapida modernizzazione e i retailer stanno investendo molto sulle nuove tecnologie in grado di assicurare ai consumatori un’esperienza d’acquisto in-store di elevato livello e senza interruzioni. Per approfondire quali sono le ultime tendenze tecnologiche nel retail abbiamo sentito il parere di Shobhan Lakkapragada, senior director of product, edge computing di Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per le aziende, tra cui Linux, Kubernetes, container e soluzioni cloud.

Technoretail - IMPRESE
La convergenza tra innovazione AI/edge e retail permette un’esperienza di acquisto fluida tra store fisici e online

Esprinet distribuisce l’intera gamma dei servizi di Qapla’

Esprinet, gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, distribuirà l’intera gamma di Qapla’, il software che semplifica la gestione delle spedizioni e-commerce e trasforma le comunicazioni sullo stato di consegna degli ordini in un potente strumento di marketing.

Technoretail - IMPRESE
La piattaforma all-in-one gestisce, monitora e controlla tutte le fasi delle spedizioni e-commerce

Digital payments: i retailer cercano soluzioni sempre più integrate

Il mondo dei pagamenti digitali, con le sue continue innovazioni tecnologiche, sta avendo un ruolo decisivo nella trasformazione del retail in un settore caratterizzato da una sempre più diffusa omnicanalità: casse automatiche, self-ceckout, self-scanning, modalità contactless con smartphone o wearable, smartPos, sono soltanto alcuni degli strumenti che ormai sono diventati familiari nell’esperienza d’acquisto del consumatore di oggi. Diego Lucon, chief innovation officer di Pax Italia, ci aiuta a capire meglio lo stato attuale del comparto dei digital payments.

Technoretail - IMPRESE
Lo smartPos A920Pro di Pax Italia
       
    Il sito Technoretail - IMPRESE

Technoretail - IMPRESE