Dhl Supply Chain, operatore globale nella gestione dei servizi logistici, ha acquisito Ids Fulfillment, società statunitense specializzata nella logistica per la gestione degli ordini online e la distribuzione retail, con l’obiettivo di rafforzare le proprie competenze nell’e-commerce ed estendere i servizi dedicati alle piccole e medie imprese.
L’acquisizione porta in dote oltre 120milamq di magazzini e spazi di distribuzione multi-cliente, situati in punti strategici degli Stati Uniti. Tra le sedi coinvolte vi sono Indianapolis (Indiana), Salt Lake City (Utah), Atlanta (Georgia) e Plainfield (Indiana), dove si trova il quartier generale di Ids. Dhl garantirà una transizione fluida per clienti e dipendenti, mantenendo operative tutte le strutture Ids sotto la guida dei responsabili locali attuali.
“Negli ultimi anni l’e-commerce è stato uno dei principali motori di crescita per noi e rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia 2030 – dichiara Patrick Kelleher, ceo di Dhl Supply Chain North America – con l’acquisizione di Ids Fulfillment non solo ampliamo la nostra presenza operativa, ma offriamo anche a piccole e medie imprese l’accesso a soluzioni logistiche all’avanguardia, pensate su misura per le loro esigenze specifiche”. Questa rappresenta la seconda acquisizione di Dhl Supply Chain nel settore e-commerce nel 2025, dopo l’acquisto a gennaio del ramo di logistica inversa di Inmar, che ha reso Dhl il principale operatore nella gestione dei resi in Nord America.
“Con una crescita media annua dell’e-commerce globale stimata all’8% fino al 2029 – afferma Oscar de Bok, ceo di Dhl Supply Chain – stiamo puntando su investimenti mirati per rafforzare le nostre capacità e rispondere alle esigenze di un mercato in continua espansione, rendendo le nostre soluzioni accessibili ad aziende di ogni dimensione. Ids Fulfillment si integra perfettamente con il nostro attuale Dhl Fulfillment Network, potenziando la nostra offerta di soluzioni e-commerce globali con competenza e presenza locale. Un’operazione quanto mai tempestiva, in un momento in cui sempre più multinazionali cercano di sviluppare capacità di fulfillment direttamente in Nord America”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.