Dai risultati di uno studio redatto da Savi, marketing technology company leader nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo, alla crescita generale fatta registrare nel 2022 in Italia dal mercato del couponing (+10% sul 2021), con 250 milioni di buoni sconto distribuiti, è corrisposto un aumento del 25% dei coupon digitali, che oggi rappresentano il 10,5% del totale transato in cassa.
News
Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita.
D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, lancia il progetto Digital Product Passport con il quale sceglie la tecnologia della blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti, ribadendo i valori della trasparenza e dell’affidabilità che da sempre contraddistinguono il Gruppo.
Secondo l’Osservatorio Turismo Cashless 2023 di SumUp – fintech che opera nel settore dei digital payments con soluzioni innovative cashless per business di ogni dimensione – più di un pagamento digitale su quattro in Italia proviene da carte internazionali, un trend in aumento del 32,5% negli ultimi dodici mesi.
Secondo i dati diffusi da GS1 Italy in collaborazione con Circana, nel primo trimestre 2023 il tasso di out-of-stock nel largo consumo è aumentato di +0,2%, arrivando al 3,5% e interessando in modo crescente i prodotti e le categorie a più alto valore unitario, per cui la gestione della profondità assortimentale è diventato un fattore critico.
Too Good To Go, B-Corp certificata e il più grande marketplace per le eccedenze alimentari, celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente raggiungendo in Italia i 7,5 milioni di utenti e oltre 25mila esercenti presenti sulla piattaforma.
- Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google
- Carrefour sceglie Pricer come fornitore di etichette elettroniche
- Con Smart 3D Secure il tasso di accettazione nell’e-commerce è del 96%
- Il servizio di spesa online del Gruppo Selex lancia due nuove aperture
- Brt: nuovi servizi per l’e-commerce e la sostenibilità ambientale
- I consumatori italiani sono sempre più omnichannel