Exhibo, country partner in Italia di Ecler, azienda specializzata nel settore delle soluzioni audio professionali con oltre 50 anni di esperienza, ha lanciato la serie Pulso, una nuova generazione di pannelli digitali remoti a parete per i mercati retail, Horeca, hospitality e corporate.
Ciò che salta subito all’occhio è il loro design attraente e minimalista: Ecler ha utilizzato una cornice in alluminio e un display Ips capacitivo per dare ai pannelli Pulso un aspetto lucido e moderno, rendendoli una scelta perfetta per un’ampia gamma di applicazioni. La serie offre una scelta di tre diversi modelli, con display da 4”, 5,5” e 10”. Ma Ecler Pulso è molto di più di un semplice aspetto estetico. Questi pannelli sono costruiti per essere una parte centrale della configurazione AV Ecler, sono in grado di eseguire i pannelli di controllo utente delle matrici della serie Hub, degli amplificatori Vida e Halo, oltre a quelli creati tramite le piattaforme EclerNet ed EclerPlex. Ciò offre agli utenti una grande flessibilità nel controllo del sistema.
Inoltre, i pannelli Pulso possono funzionare anche come server Ucp all’interno di un progetto EclerNet. Questo amplia le loro capacità e li rende uno strumento prezioso per i system integrator. Tutti i modelli Pulso di Ecler sono progettati per l’installazione in scatole da incasso 502E BTicino, o direttamente nel cartongesso. Offrono la comodità di essere alimentati da PoE (Power over Ethernet) o da un alimentatore esterno. Con la serie Pulso, Ecler intende fornire una soluzione di controllo visivamente accattivante e altamente funzionale, adatta a un’ampia gamma di installazioni multimediali professionali.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.