Exhibo, country partner in Italia di Ecler, azienda specializzata nel settore delle soluzioni audio professionali con oltre 50 anni di esperienza, ha lanciato la serie Pulso, una nuova generazione di pannelli digitali remoti a parete per i mercati retail, Horeca, hospitality e corporate.
Ciò che salta subito all’occhio è il loro design attraente e minimalista: Ecler ha utilizzato una cornice in alluminio e un display Ips capacitivo per dare ai pannelli Pulso un aspetto lucido e moderno, rendendoli una scelta perfetta per un’ampia gamma di applicazioni. La serie offre una scelta di tre diversi modelli, con display da 4”, 5,5” e 10”. Ma Ecler Pulso è molto di più di un semplice aspetto estetico. Questi pannelli sono costruiti per essere una parte centrale della configurazione AV Ecler, sono in grado di eseguire i pannelli di controllo utente delle matrici della serie Hub, degli amplificatori Vida e Halo, oltre a quelli creati tramite le piattaforme EclerNet ed EclerPlex. Ciò offre agli utenti una grande flessibilità nel controllo del sistema.
Inoltre, i pannelli Pulso possono funzionare anche come server Ucp all’interno di un progetto EclerNet. Questo amplia le loro capacità e li rende uno strumento prezioso per i system integrator. Tutti i modelli Pulso di Ecler sono progettati per l’installazione in scatole da incasso 502E BTicino, o direttamente nel cartongesso. Offrono la comodità di essere alimentati da PoE (Power over Ethernet) o da un alimentatore esterno. Con la serie Pulso, Ecler intende fornire una soluzione di controllo visivamente accattivante e altamente funzionale, adatta a un’ampia gamma di installazioni multimediali professionali.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…