Secondo i risultati dell’Osservatorio Città Cashless di SumUp i pagamenti digitali continuano a crescere in tutta Italia: nel 2023 le transazioni senza contanti sono aumentate del 35,5% rispetto all’anno precedente, mentre lo scontrino medio cashless è di 37 euro, in calo dell’8,1%, segno di una crescente propensione a pagare con carta anche piccoli importi.
News
Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale, e Shopify, fornitore di soluzioni commerciali a livello mondiale, hanno annunciato una nuova collaborazione finalizzata a offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate.
Secondo le stime elaborate da Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende dell’Ict, in collaborazione con NetConsulting cube, il mercato del digitale in Italia ha confermato anche nel 2023 di essere in buona salute e di crescere più del Pil.
Coop Italia ha scelto Relex Solutions con l’obiettivo di ottimizzare la previsione e potenziare il riordino dei depositi per i prodotti non food e le referenze alimentari a marchio proprio.
Glovo, azienda spagnola specializzata nelle consegne multi-categoria a domicilio, ha siglato una partnership con la tech company multinazionale The Trade Desk che consentirà agli advertiser e alle agenzie di raggiungere utenti qualificati in base ai comportamenti d’acquisto all’interno della sua piattaforma.
La storica rivista Postalmarket, che proponeva il modello della vendita casa per casa con ordini fatti via telefono e consegne fatte con le poste, si rinnova e, dopo essere diventato prima di tutto un e-commerce che seleziona il meglio del Made in Italy, lancia la sua nuova app dedicata ai fan.
- Netcomm: il futuro del digital marketing tra AI e social commerce
- InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso
- Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa
- Trigo e Netto inaugurano lo smart store con scontrino in tempo reale
- Integratori alimentari: boom online grazie a recensioni e assistenza
- Report Avanade: i retailer non sono ancora del tutto pronti per l’AI