Secondo il white paper pubblicato dalla software house Digi Unit, l’integrazione tra business intelligence (BI) e customer experience rappresenta il futuro della gestione degli asset immobiliari commerciali, consentendo ai landlord di ottimizzare le performance degli spazi dedicati al retail e migliorare le strategie decisionali.
Da una recente ricerca realizzata da Nomisma intitolata “Tenant Strategies in Response to Evolving Consumer Behaviour in Shopping Centers” emerge che il 100% dei tenant intervistati ha evidenziato la necessità di una comunicazione più efficace tra i centri commerciali e i negozi, per favorire l’analisi delle performance e l’implementazione di strategie comuni. Inoltre, il 76% degli esercenti si è dichiarato disposto a condividere i propri dati di Crm con la proprietà, segno di una crescente consapevolezza dell’importanza della gestione data-driven.
Per rispondere a queste sfide, il team di Digi Unit ha sviluppato Nego, una piattaforma avanzata di asset management che consente di raccogliere, analizzare e visualizzare dati chiave del settore immobiliare commerciale. Grazie a Nego, sul mercato da oltre 10 anni, i gestori possono monitorare in tempo reale Kpi strategici tra cui occupancy rate ed effort rate, migliorare la relazione con i tenant attraverso una comunicazione fluida e strutturata, integrare facilmente i dati con Crm, Erp e altri strumenti aziendali, e semplificare la gestione documentale e ottimizzare le risorse.
Digi Unit sarà presente all’edizione 2025 di Mapic Milano, l’evento di riferimento per il settore immobiliare commerciale, per presentare ufficialmente le ultime evoluzioni della piattaforma Nego, un’occasione unica per conoscere da vicino le potenzialità della business intelligence applicata al real estate e per scoprire come Nego possa supportare landlord, property manager e tenant in un percorso di digitalizzazione efficace e sostenibile. “Il nostro obiettivo è offrire soluzioni software che semplificano la gestione degli asset commerciali – afferma Enzo Ceresoli, amministratore unico di Digi Unit – rendendo il processo decisionale più rapido ed efficace”.
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…