Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali
Con Ambra AI, Thron X permette di abbattere del 95% i tempi di creazione di una demo
Information
News

Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Information
- Thron Ambra AI - Thron nuovo motore generativo - Thron piattaforma martech

Thron, software company leader in Italia nella gestione integrata e nella distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto, ha lanciato l’espansione della propria piattaforma Thron X con il nuovo motore generativo Ambra AI per il go-to-market degli asset digitali.

Con l’aggiunta di Ambra AI, la software company introduce una novità assoluta nel mondo martech: assiste e accelera tramite intelligenza artificiale tutti i processi che seguono la creazione e sviluppo del racconto di un prodotto (fotografie, schede tecniche, video, creatività, brochure e cataloghi) tipicamente revisionati da molteplici attori in azienda (marketing interno, agenzie esterne, traduttori, supporto alla certificazione di prodotto e qualità). Le informazioni vengono automaticamente aggiornate sui molteplici canali digitali, siti ed e-commerce, fino ai marketplace esterni grazie ai connettori nativi con più di 200 piattaforme, dalla moda alla manifattura.

Tramite l’integrazione dell’intelligenza artificiale, Ambra AI può elaborare immagini, riconoscendo oggetti in qualsiasi asset (immagini, video, documenti) e trasformandoli per adattarli automaticamente per vari contesti d’uso - sfondi, formati, risoluzioni e requisiti localizzati - con una minima spesa di banda. Per quanto riguarda l’elaborazione del testo, può effettuare ricerche in linguaggio naturale e generare descrizioni e traduzioni basati sui dati di prodotto. Il motore è inoltre in grado di riconoscere duplicati ed eliminarli per mantenere un unico asset sulla filiera di distribuzione dei contenuti. Grazie all’integrazione di queste nuove funzionalità, Thron X permette agli specialisti del martech di abbattere del 95% i tempi di creazione di una demo – da un’ora a tre minuti – incidendo significativamente sul time-to-market dei contenuti, e di risparmiare in media il 55% di costi IT legati a integrazioni e licenze.

Siamo spinti dalla volontà di rendere la tecnologia più accessibile – afferma Davide Chiarotto, ceo e product manager di Thronabbiamo trasformato un’idea ambiziosa in una soluzione concreta, capace di semplificare l’intera infrastruttura tecnologica delle aziende. Siamo orgogliosi di portare questa visione sul mercato, in una simbiosi tra persone, imprese e cloud computing guidato dall’intelligenza artificiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali