Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina
Il management team di Rhenus Logistics Air & Ocean Latam
Information
News

Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Information
- Gruppo Rhenus rebranding - Gruppo Rhenus logistica - Gruppo Rhenus America Latina

Il Gruppo Rhenus, una delle principali aziende specialiste nel settore della logistica, ha annunciato il rebranding ufficiale di Blu Logistics Latam in Rhenus Logistics, a seguito della sua acquisizione nel 2023.

Questo rebranding migliorerà la presenza e l’integrazione operativa del Gruppo in tutta l’America Latina, poiché Blu Logistics Latam opererà ora commercialmente sotto il nome di Rhenus Logistics in Argentina, Colombia, Ecuador, Messico, Paraguay e Uruguay. Questa transizione completa e rafforza le operazioni esistenti di Rhenus in Argentina, Brasile, Cile, Colombia e Messico, espandendo ulteriormente il suo portafoglio di servizi nella regione con un focus sui servizi aerei e marittimi e sulle soluzioni di magazzinaggio. La brand identity unificata delle due aziende a conduzione familiare offrirà ai clienti maggiore coerenza, connettività e accesso agli standard globali, alle capacità e al portafoglio di servizi del Gruppo.

Il rebranding avviene in un periodo di significativa crescita nella regione. Nel 2024, le operazioni combinate di Rhenus Logistics Latam e Blu Logistics Latam hanno gestito oltre 210mila Teu in spedizioni di container completi (Fcl), un aumento del 16,67% rispetto ai 180mila Teu gestiti da Blu Logistics Latam da sola nel 2023. Questa crescita è stata guidata dalla capacità, dalle soluzioni di servizio e dalle efficienze operative abilitate attraverso la rete globale di Rhenus. Grazie alla sua forte posizione e al suo ranking nel trasporto marittimo, in particolare sulla rotta commerciale dall’Estremo Oriente all’America Latina, Rhenus Logistics è riconosciuta come uno dei principali spedizionieri della regione.

Questo rebranding segna una nuova era in America Latina e rafforza il nostro impegno a lungo termine nella regione – dichiara Tobias Bartz, ceo del Gruppo Rhenusriflette sia il nostro successo locale che la nostra ambizione globale. Abbiamo visto una crescita notevole e continuiamo a identificare forti opportunità in tutta la regione. Questo rebranding collega l’identità condivisa di due aziende a conduzione familiare che si uniscono in un’unica realtà, rafforzando la nostra presenza in America Latina e offrendo ai nostri clienti maggiore efficienza, visibilità e l’opportunità di far crescere il loro business con noi, ora completamente integrati nel nostro network globale, nel portafoglio di servizi e nelle capacità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina

Technoretail - Gruppo Rhenus annuncia il rebranding per rafforzarsi in America Latina