YouGov, specializzato nella shopper intelligence, ha rilasciato SimIT Web, il suo nuovo prodotto all’avanguardia basato su metriche di consumo uniche, pensato per i category manager.
Facendo leva sui dati proprietari di YouGov Shopper, serve infatti come base per una conoscenza approfondita degli shopper fornendo linee guida strategiche per rafforzare le category performance. SimIT va oltre le opportunità di crescita, offrendo informazioni chiare e fattuali per ottimizzare efficacemente il potenziale di marchi e categorie di prodotto. Mette a disposizione di produttori e retailer del Fmcg shopper insight in 16 mercati europei, analizzando più di 21 milioni di comportamenti di acquisto strutturati su oltre 100 indicatori di performance. Fornisce, inoltre, analisi oggettive che individuano le opportunità di crescita più promettenti.
Accessibile tramite una piattaforma online disponibile 24/7, SimIT Web mostra segmentazioni sociodemografiche dettagliate per una comprensione completa del comportamento dei consumatori. Con una serie di nuove caratteristiche, le avanzate capacità di visualizzazione dei dati e le funzioni di reporting della piattaforma migliorano l’esperienza dell'utente, consentendo valutazioni e processi decisionali più rapidi e basati sui dati.
SimIT Web promuove un approccio collaborativo e migliora l’efficienza dei team, offrendo dati preziosi a category manager, analisti, brand manager e decision maker insieme ad analisi approfondite e raccomandazioni chiare e attuabili. Permette di identificare continuativamente le tendenze di acquisto e i benchmark della concorrenza, consentendo al contempo ai category manager di cogliere le opportunità di crescita che rafforzano il posizionamento del marchio; ciò dà la possibilità ai decision maker di convertire le informazioni in strategie aziendali concrete.
“Siamo orgogliosi di presentare SimIT Web – dichiara Stefan Schemann, product director di YouGov – ha una piattaforma avanzata che trasforma gli shopper insight in strategie potenti e attuabili. Questo strumento consente ai marchi di connettersi con i consumatori e di guidare una crescita senza precedenti”. Inoltre, SimIT Web sarà dotato di un chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale – disponibile nei prossimi mesi – che offrirà un supporto in-app per aiutare gli utenti ad automatizzare e semplificare la raccolta di informazioni e il processo decisionale grazie ai sistemi di AI conversazionale.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.