Ibm e Scuderia Ferrari HP hanno presentato un’app mobile completamente ridisegnata, progettata per avvicinare più che mai i quasi 400 milioni appassionati tifosi alle auto, ai piloti e alle gare che amano.
Ora disponibile in inglese e, per la prima volta, in italiano, l’app include un nuovissimo Race Center e Racing Insights realizzati con Ibm watsonx per un’esperienza più coinvolgente. Queste funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, che mirano ad avvicinare ancora di più i fan alle attività della Scuderia Ferrari HP durante il weekend di gara, includono il riepilogo delle gare generato dall’AI e disponibile entro poche ore dalla conclusione di una competizione, gli approfondimenti post-gara e visualizzazioni dei dati con immagini dinamiche (telemetria, meteo, condizioni della pista, risultati della sessione, strategie delle auto e degli pneumatici), le analisi su piloti e team con confronti tra i momenti chiave della gara del 2025 e i traguardi delle gare passate della Scuderia Ferrari HP.
Le due aziende continueranno a implementare nuove funzionalità nell’app per tutto il 2025 per rendere la stagione agonistica ancora più emozionante. Combinando i dati e le tecnologie di intelligenza artificiale con le grandi quantità di dati attuali e storici del team, Ibm e la Scuderia Ferrari stanno lavorando per reinventare l’esperienza digitale dei fan in modi che approfondiscano la connessione il team di F1 più famoso al mondo.
“Con Scuderia Ferrari condividiamo la responsabilità per il progresso, l’innovazione e l’eccellenza – dichiara Jonathan Adashek, senior vice president of marketing and communications di Ibm – con l’intelligenza artificiale, stiamo creando un nuovo modello per il coinvolgimento digitale dei fan che li avvicina ancora di più alla Scuderia Ferrari, indipendentemente dal fatto che si tratti di un weekend di gara o meno. L’app è costruita con le stesse tecnologie di dati e analytics utilizzate dai nostri clienti in tutti i settori per ottenere esperienze cliente migliorate, aiutare i dipendenti a raggiungere nuovi livelli di produttività e poter prendere decisioni di business più informate e basate sui dati”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.