Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Studio Visa: crescono le Pmi italiane che accettano pagamenti digitali

Secondo un recente studio Visa, condotto in 14 Paesi europei, l’accettazione dei pagamenti con carta tra le Pmi e i piccoli esercenti in Italia nel 2022 ha proseguito la sua crescita, facendo registrare un incremento di 7 punti percentuali sull’anno precedente (67% nel 2021 vs 74% nel 2022), soprattutto nei settori retail, food & beverage e health & wellness.

Technoretail - NEWS
Lo scorso anno il 74% delle Pmi italiane ha accettato pagamenti con carta

Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Parmalat, parte del Gruppo Lactalis e leader in Italia nel mercato del latte e nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, ha stretto una collaborazione con l’agenzia specializzata in e-commerce Deliverti per il lancio di Sempre Buoni, una funzionalità pensata per i consumatori dello shop online del marchio che permette di combattere lo spreco di prodotti alimentari e offrire prezzi più convenienti.

Technoretail - NEWS
Ai prodotti con almeno 30 giorni di vita viene applicato fino al 60% di sconto

Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Axiante, business innovation integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership strategica con 3Dvr Solutions, società australiana specializzata in software di virtual reality per il retail, per aiutare le aziende a ottimizzare in modo interattivo il layout dei propri punti vendita.

Technoretail - NEWS
La soluzione Rvs consente di realizzare un gemello digitale in 3D del punto vendita
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS