Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience
La locandina del webinar organizzato da Link Mobility
Information
News

Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Information
- Link Mobility webinar - Link Mobility customer experience - Link Mobility saldi

Mercoledì 19 giugno alle 11:00, Link Mobility organizza il webinar “Sblocca il potenziale dei saldi: strategie per ottimizzare la customer experience” insieme a Trustpilot, piattaforma di recensioni online, e Fifty-five, data company parte del Gruppo Brandtech.

Un incontro dedicato alle aziende che vogliono approfondire le migliori tecniche per incrementare coinvolgimento, vendite e fidelizzazione prima, durante e dopo la peak season. L’evento è un’opportunità per conoscere best practice e casi d’uso pratici in ogni tappa della customer journey, dalla fase di awareness fino a purchase e advocacy. L’obiettivo è quello di raccontare quanto WhatsApp, i messaggi Rcs, le recensioni e l’analisi dei dati siano fondamentali per generare fiducia, stimolare gli acquisti e migliorare la segmentazione dei clienti.

In quest’ottica, i canali conversazionali sono uno tra gli strumenti più efficaci offrire una customer experience personalizzata, coinvolgente e fluida per differenziarsi dalla concorrenza soprattutto con i saldi, periodo in cui il consumatore riceve con frequenza maggiore avvisi di promozione da più brand. WhatsApp e Rcs integrati ai sistemi aziendali come Crm aiutano i brand a creare interazione e offerte tailor-made per guidare il consumatore all’acquisto di un prodotto o servizio. Come suggerisce Raffaele Rota, marketing director di Link Mobility, “questi canali conversazionali sono utili per inviare offerte personalizzate con suggerimenti di prodotto attraverso contenuti multimediali come catalogo o brevi video e notifiche in tempo reale sulle promozioni degli articoli preferiti”.

Altro driver importante che guida all’acquisto è la relazione che unisce brand e clienti. Come afferma Giacomo Bettazzi, head of marketing di Trustpilot, “la fiducia che si crea con i clienti è un aspetto cruciale che determina la scelta di un consumatore di rivolgersi a un’azienda piuttosto che a un’altra. Questo è un elemento differenziante quando durante i saldi tutti vogliono essere visibili aumentando click e conversioni. Gli italiani sono otto volte più propensi a cliccare e ad acquistare su un annuncio pubblicitario con le recensioni di Trustpilot”.

Aspetto sicuramente importante per il periodo dei saldi è il monitoraggio e l’analisi delle performance di ciascuna campagna per arricchire l’esperienza e migliorare la segmentazione. A questo proposito, Luca Sanità, tracking & analytics manager di Fifty-five, conferma che “i saldi sono un momento importantissimo per le aziende che mettono in atto strategie tra touchpoint fisici e digitali. In un mondo in cui il customer journey è per sua natura omnicanale, è fondamentale avere una visione dello user a 360 gradi. Costruire una solida customer data platform è il primo passo per rispondere a queste domande per poi evolvere ulteriormente con marketing mix modeling e insight predittivi”.

Attraverso le testimonianze dei relatori, il webinar sarà un vero e proprio viaggio nella customer experience dalla prospettiva di un brand che vuole incrementare le vendite soprattutto durante la stagione dei saldi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Continua la partnership digitale tra Bimbostore e ShopFully

Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

L’AI di Honeywell migliora l’operatività del personale in-store

Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
       
    Il sito Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience

Technoretail - Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits