Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce
Nel 2023 il volume di transazioni effettuate con Bnpl nell’e-commerce ha raggiunto 3,5 miliardi di euro
Information
News

Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Information
- Nexi partnership Compass - Nexi Bnpl e-commerce - Compass PagoLight

La paytech Nexi e Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, consolidano la partnership strategica nel buy now pay later (Bnpl) ampliandola anche al canale e-commerce.

L’estensione della partnership prevede infatti l’integrazione di PagoLight, soluzione proprietaria full digital di Bnpl di Compass, all’interno di XPay, gateway di pagamento e-commerce di Nexi. Grazie a questa collaborazione, gli esercenti potranno offrire ai propri clienti una soluzione innovativa per la dilazione dei pagamenti online, replicando sui canali digitali lo stesso servizio già disponibile negli store fisici da novembre 2023.

Nella fase di checkout degli acquisti e-commerce i clienti potranno, quindi, opzionare la rateizzazione di spesa attraverso il buy now pay later, in alternativa alle altre forme di pagamento ricevendo in pochi minuti, grazie a un processo semplice e intuitivo, l’esito della richiesta di dilazione del pagamento. La collaborazione tra le due società italiane, da sempre votate all’innovazione, consente a Nexi di mettere a disposizione degli esercenti un servizio utile a cogliere le opportunità di business offerte dal buy now pay later, rilevanti soprattutto nel settore dell’e-commerce. Nel 2023 il volume di transazioni effettuate con Bnpl nel commercio online ha infatti raggiunto, secondo le stime del Politecnico di Milano, circa 3,5 miliardi di euro, dato in crescita dell’81% sull’anno precedente.

Il nostro obiettivo è mettere gli esercenti nella condizione di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato – afferma Andrea Gaboardi, head of e-commerce di Nexi Italiache consentano loro di cogliere tutte le opportunità di business offerte dai pagamenti digitali. Inoltre, puntiamo a garantire ai consumatori soluzioni di pagamento comode e sicure, che garantiscano processi di acquisto semplici e in sicurezza. L’estensione all’e-commerce della partnership con Compass sottoscritta a fine 2023 ci permette di muovere un altro passo in questa direzione”.

Il consolidamento della partnership rappresenta per Compass una straordinaria opportunità per ampliare in maniera significativa la diffusione di PagoLight sui canali digitali. Lanciato nel 2021, PagoLight è oggi attivo in Italia su oltre 1.000 store digitali, mentre sul canale fisico è attivo presso oltre 25mila punti vendita, network oggi in continua crescita, con circa 1.000 nuove installazioni/mese grazie anche all’integrazione negli smart Pos di Nexi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Continua la partnership digitale tra Bimbostore e ShopFully

Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

L’AI di Honeywell migliora l’operatività del personale in-store

Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
       
    Il sito Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce

Technoretail - Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits