L’azienda dolciaria Loacker ha deciso di limitare le vendite online sul proprio shop fino al 25 agosto nell’ottica di proteggere la qualità dei prodotti.
Durante i mesi estivi le temperature esterne sono infatti particolarmente alte e nei furgoncini utilizzati per le spedizioni espresse possono raggiungere livelli di calore ancora più elevati. Nonostante, quindi, le diverse soluzioni isolanti adottate dall’azienda, l’eccessivo caldo potrebbe mettere a rischio la qualità dei prodotti ordinati e inviati da Loacker.it. “La tutela della qualità è una nostra priorità – spiega Giorgio Falsone field manager e-commerce di Loacker – e al fine di offrire al consumatore finale un prodotto all’altezza dei nostri alti standard, abbiamo deciso di prendere una scelta coraggiosa, scegliendo di portare, nel periodo estivo, i nostri prodotti dello shop online ‘al riparo dal sole’”.
Per spiegare meglio ai consumatori le ragioni dietro questa decisione e coinvolgerli attivamente nelle scelte aziendali è stata creata una web page dedicata sul sito Loacker.it: “Al riparo dal sole”. Il sito web rimarrà comunque attivo durante il periodo estivo, insieme a tutte le sue principali funzionalità informative e di engagement. Anno su anno l’e-commerce di Loacker cresce in termini di volumi e di conseguenza anche la scelta di imballaggio e confezionamento B2C è diventata un elemento che richiede una sempre maggior cura e attenzione per preservare la qualità dei prodotti fino alla consegna al consumatore finale.
Nel settore degli imballaggi per le spedizioni B2C, Loacker è quindi impegnata nell’eliminazione di quelli non necessari lungo tutta la catena del valore, e nella scelta di soluzioni rispettose per l’ambiente, che privilegiano l’utilizzo della carta. In azienda la bontà è una scelta che viene fatta per ogni ambito e che insieme alla fedeltà ai propri valori risulta tra i principali pilastri del successo e della longevità del brand. Scegliere di limitare la vendita online è proprio una di queste scelte di bontà per mantenere la sua promessa di bontà e di qualità, anche online. In queste settimane, comunque, le specialità a base wafer saranno sempre disponibili nei punti vendita della grande distribuzione così come nei negozi tradizionali, e infine nei Loacker Café.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.