Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate
Per spiegare meglio ai consumatori la scelta l’azienda ha creato una web page dedicata sul proprio sito
Information
News

Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Information
- Loacker limita vendite online - Loacker web page dedicata - Loacker sostenibilità

L’azienda dolciaria Loacker ha deciso di limitare le vendite online sul proprio shop fino al 25 agosto nell’ottica di proteggere la qualità dei prodotti.

Durante i mesi estivi le temperature esterne sono infatti particolarmente alte e nei furgoncini utilizzati per le spedizioni espresse possono raggiungere livelli di calore ancora più elevati. Nonostante, quindi, le diverse soluzioni isolanti adottate dall’azienda, l’eccessivo caldo potrebbe mettere a rischio la qualità dei prodotti ordinati e inviati da Loacker.it. “La tutela della qualità è una nostra priorità – spiega Giorgio Falsone field manager e-commerce di Loackere al fine di offrire al consumatore finale un prodotto all’altezza dei nostri alti standard, abbiamo deciso di prendere una scelta coraggiosa, scegliendo di portare, nel periodo estivo, i nostri prodotti dello shop online ‘al riparo dal sole’”.

Per spiegare meglio ai consumatori le ragioni dietro questa decisione e coinvolgerli attivamente nelle scelte aziendali è stata creata una web page dedicata sul sito Loacker.it: “Al riparo dal sole”. Il sito web rimarrà comunque attivo durante il periodo estivo, insieme a tutte le sue principali funzionalità informative e di engagement. Anno su anno l’e-commerce di Loacker cresce in termini di volumi e di conseguenza anche la scelta di imballaggio e confezionamento B2C è diventata un elemento che richiede una sempre maggior cura e attenzione per preservare la qualità dei prodotti fino alla consegna al consumatore finale.

Nel settore degli imballaggi per le spedizioni B2C, Loacker è quindi impegnata nell’eliminazione di quelli non necessari lungo tutta la catena del valore, e nella scelta di soluzioni rispettose per l’ambiente, che privilegiano l’utilizzo della carta. In azienda la bontà è una scelta che viene fatta per ogni ambito e che insieme alla fedeltà ai propri valori risulta tra i principali pilastri del successo e della longevità del brand. Scegliere di limitare la vendita online è proprio una di queste scelte di bontà per mantenere la sua promessa di bontà e di qualità, anche online. In queste settimane, comunque, le specialità a base wafer saranno sempre disponibili nei punti vendita della grande distribuzione così come nei negozi tradizionali, e infine nei Loacker Café.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate

Technoretail - Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits