L’azienda dolciaria Loacker ha deciso di limitare le vendite online sul proprio shop fino al 25 agosto nell’ottica di proteggere la qualità dei prodotti.
Durante i mesi estivi le temperature esterne sono infatti particolarmente alte e nei furgoncini utilizzati per le spedizioni espresse possono raggiungere livelli di calore ancora più elevati. Nonostante, quindi, le diverse soluzioni isolanti adottate dall’azienda, l’eccessivo caldo potrebbe mettere a rischio la qualità dei prodotti ordinati e inviati da Loacker.it. “La tutela della qualità è una nostra priorità – spiega Giorgio Falsone field manager e-commerce di Loacker – e al fine di offrire al consumatore finale un prodotto all’altezza dei nostri alti standard, abbiamo deciso di prendere una scelta coraggiosa, scegliendo di portare, nel periodo estivo, i nostri prodotti dello shop online ‘al riparo dal sole’”.
Per spiegare meglio ai consumatori le ragioni dietro questa decisione e coinvolgerli attivamente nelle scelte aziendali è stata creata una web page dedicata sul sito Loacker.it: “Al riparo dal sole”. Il sito web rimarrà comunque attivo durante il periodo estivo, insieme a tutte le sue principali funzionalità informative e di engagement. Anno su anno l’e-commerce di Loacker cresce in termini di volumi e di conseguenza anche la scelta di imballaggio e confezionamento B2C è diventata un elemento che richiede una sempre maggior cura e attenzione per preservare la qualità dei prodotti fino alla consegna al consumatore finale.
Nel settore degli imballaggi per le spedizioni B2C, Loacker è quindi impegnata nell’eliminazione di quelli non necessari lungo tutta la catena del valore, e nella scelta di soluzioni rispettose per l’ambiente, che privilegiano l’utilizzo della carta. In azienda la bontà è una scelta che viene fatta per ogni ambito e che insieme alla fedeltà ai propri valori risulta tra i principali pilastri del successo e della longevità del brand. Scegliere di limitare la vendita online è proprio una di queste scelte di bontà per mantenere la sua promessa di bontà e di qualità, anche online. In queste settimane, comunque, le specialità a base wafer saranno sempre disponibili nei punti vendita della grande distribuzione così come nei negozi tradizionali, e infine nei Loacker Café.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.