Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail
Gtn sin dalla nascita, 50 anni fa, fornisce soluzioni tecnologiche per il retail e la ristorazione
Information
News

Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Information
- Aton Gtn - Aton retail - Aton digitalizzazione

Aton, tech company italiana specializzata nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha firmato una joint venture con Gtn, azienda con 50 anni di esperienza e innovazione nel retail italiano, una sinergia che colma un gap di mercato e offre ai retailer un punto di riferimento per facilitare l’adozione delle migliori e più moderne soluzioni innovative, riducendo complessità e costi operativi.

Gtn e Aton con questo accordo sono in grado di offrire una gamma completa di soluzioni digitali per l’industria e la distribuzione e un piano imponente di sviluppo di nuovi prodotti software: una sinergia che crea una sorta di distretto tecnologico, capace di 385 collaboratori diretti e 33 milioni di fatturato, dedicato alla digitalizzazione delle attività commerciali e della tracciabilità.

Aton è specializzata nell’informatica mobile e distribuita e con la sua piattaforma software “.one” sta sfidando standard di mercato ormai obsoleti offrendo soluzioni basate su AI, cloud ed edge computing, Rfid e mobile computing. “Questa joint venture è più di un’operazione strategica dichiara Giorgio De Nardi, ceo di Aton è una visione comune della cultura d’impresa e del futuro del retail, fondata su valori di innovazione, sostenibilità e centralità del cliente. La volontà di creare un gruppo anche senza necessariamente possedere quote societarie è una strategia vincente. Con il rispetto reciproco, un progetto intelligente e chiaro, e obiettivi ben definiti, si può fare business insieme come se si fosse un’unica società”.

Gtn sin dalla nascita, 50 anni fa, fornisce soluzioni tecnologiche per il retail e la ristorazione. Ha sviluppato una collaudata competenza nel software, nell’hardware e nei servizi che governano le catene di punti vendita, con un particolare riguardo ai sistemi di cassa. “Abbiamo deciso di unirci in un progetto comune per diventare i campioni del mercato che si trova in una fase di intenso consolidamento e selezione dichiara Paola Geretti, ceo di Gtn la frammentazione delle tecnologie esistenti crea complessità per i retailer, che devono spesso coordinare più fornitori per gestire operazioni di cassa, back-office e mobile computing. Insieme ad Aton rispondiamo a questa esigenza con un’offerta unica e potenziata dall’AI che include sistemi di cassa avanzati, soluzioni di back-office intelligenti, digital signage, piattaforme mobile e omnichannel per servire meglio e connettere i clienti, sostenendo la loro fidelizzazione all’insegna”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail