La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen e Zucchetti, una delle principali software house in Europa, hanno iniziato una nuova partnership che ha l’obiettivo di supportare le aziende del mondo hospitality e retail a livello globale, sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.
Al centro della collaborazione vi è la volontà di costruire un percorso di sviluppo commerciale congiunto e di ampio respiro su scala internazionale. Tra le prime novità figura la realizzazione di un plug-in ad hoc, che consente di collegare la tecnologia point-of-sale TCPos con il sistema di pagamento di Adyen, al fine di gestire in modo più efficiente le transazioni effettuate dai clienti al momento del checkout. Inoltre, una nuova feature abilita l’integrazione delle applicazioni di Zucchetti nei terminali Android di Adyen, permettendo a un solo dispositivo di svolgere più funzioni, ad esempio registrare gli ordini al ristorante ed elaborare i pagamenti.
“In Adyen abbiamo trovato un partner internazionale esperto che, proprio come noi, è in grado di adattarsi e affrontare i mutevoli trend del mercato – afferma Dirk Schwindling, Evp di Zucchetti Worldwide Business Operations e ceo di Zucchetti Svizzera – in questo caso favorendo la mobilità nei pagamenti e i pagamenti cashless. Questa collaborazione è frutto di una decisione strategica e rappresenta un passo avanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza ottimale, attraverso un’integrazione senza soluzione di continuità e migliorando in modo significativo sicurezza e affidabilità”.
Kyle Jenke, VP & global head of partnerships di Adyen: “Lo sviluppo di una nuova integrazione è solo il primo step di un progetto più ampio e in continua evoluzione, che stiamo realizzando insieme a Zucchetti. Questa partnership strategica ci consentirà, infatti, di mettere a fattor comune l’expertise dei nostri team di prodotto, per portare sul mercato funzionalità sempre più innovative, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise del mondo hospitality e retail e di fornire loro un vantaggio competitivo”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.