La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen e Zucchetti, una delle principali software house in Europa, hanno iniziato una nuova partnership che ha l’obiettivo di supportare le aziende del mondo hospitality e retail a livello globale, sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.
Al centro della collaborazione vi è la volontà di costruire un percorso di sviluppo commerciale congiunto e di ampio respiro su scala internazionale. Tra le prime novità figura la realizzazione di un plug-in ad hoc, che consente di collegare la tecnologia point-of-sale TCPos con il sistema di pagamento di Adyen, al fine di gestire in modo più efficiente le transazioni effettuate dai clienti al momento del checkout. Inoltre, una nuova feature abilita l’integrazione delle applicazioni di Zucchetti nei terminali Android di Adyen, permettendo a un solo dispositivo di svolgere più funzioni, ad esempio registrare gli ordini al ristorante ed elaborare i pagamenti.
“In Adyen abbiamo trovato un partner internazionale esperto che, proprio come noi, è in grado di adattarsi e affrontare i mutevoli trend del mercato – afferma Dirk Schwindling, Evp di Zucchetti Worldwide Business Operations e ceo di Zucchetti Svizzera – in questo caso favorendo la mobilità nei pagamenti e i pagamenti cashless. Questa collaborazione è frutto di una decisione strategica e rappresenta un passo avanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza ottimale, attraverso un’integrazione senza soluzione di continuità e migliorando in modo significativo sicurezza e affidabilità”.
Kyle Jenke, VP & global head of partnerships di Adyen: “Lo sviluppo di una nuova integrazione è solo il primo step di un progetto più ampio e in continua evoluzione, che stiamo realizzando insieme a Zucchetti. Questa partnership strategica ci consentirà, infatti, di mettere a fattor comune l’expertise dei nostri team di prodotto, per portare sul mercato funzionalità sempre più innovative, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise del mondo hospitality e retail e di fornire loro un vantaggio competitivo”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.