Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale
Il nuovo sito è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione moderna, semplice e intuitiva
Information
News

Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Information
- Agrintesa nuovo sito web - Agrintesa agroalimentare - Agrintesa user experience

Agrintesa, cooperativa di riferimento nel panorama agroalimentare italiano, ha lanciato il suo nuovo sito web ufficiale, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità.

Il nuovo portale istituzionale, sviluppato in collaborazione con Integra Solutions, si propone come un punto di accesso chiaro, dinamico e coinvolgente per raccontare l’identità di Agrintesa, valorizzare le filiere produttive e consolidare il dialogo con soci, clienti, partner e consumatori. Il sito è disponibile in doppia lingua (italiano e inglese), per una comunicazione sempre più aperta anche verso i mercati internazionali.

Dal punto di vista della user experience, il nuovo sito è stato progettato con l’obiettivo di offrire un’esperienza di navigazione moderna, semplice e intuitiva, compatibile con tutti i dispositivi mobili e sviluppata seguendo le linee guida per l’accessibilità dei contenuti web. Il design pulito ed essenziale riflette i valori cardine della cooperativa: trasparenza, innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone.

Numerose le novità presenti nella piattaforma, tra le quali si evidenziano gli approfondimenti sulle filiere produttive presidiate dalla cooperativa, con focus sulle business unit ortofrutta, vino e rete dei punti vendita e un’area dedicata ai produttori interessati ad approfondire i servizi e i vantaggi riservati ai soci della cooperativa. Nel nuovo sito sono presenti anche sezioni tematiche specifiche dedicate a innovazione, qualità e certificazioni, etica e sostenibilità, che raccontano l’impegno concreto della cooperativa in ambito produttivo, ambientale e sociale e una newsroom aggiornata con notizie, eventi e rassegna stampa.

I visitatori troveranno anche un blog informativo, curato in collaborazione con una dietista professionista, ricco di articoli e spunti sulla sana alimentazione e sui prodotti ortofrutticoli delle filiere Agrintesa. I soci della cooperativa potranno accedere a un’area riservata che consente di consultare documentazione personalizzata, aggiornamenti tecnici, news e strumenti utili per la gestione del rapporto con la cooperativa.

Abbiamo voluto investire in uno strumento digitale che riflette pienamente i valori della nostra cooperativa commenta Aristide Castellari, presidente di Agrintesa con il nuovo sito desideriamo essere ancora più vicini ai nostri soci, clienti e partner, offrendo un canale di comunicazione completo, efficiente e accessibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale

Technoretail - Agrintesa presenta il suo nuovo sito web istituzionale