La piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende Stripe è diventata il principale partnerdi pagamento a livello globale di Accor, una delle più grandi società di hospitality al mondo che comprende più di 40 marchi alberghieri in 5.600 località in oltre 110 Paesi.
Accor ha la forte ambizione di creare una piattaforma di e-commerce completa, che possa offrire una varietà di servizi aggiuntivi oltre alle camere, dai servizi Spa ai ristoranti, fino a esperienze di viaggio esclusive. Inoltre, Accor aveva l’obiettivo di consolidare i pagamenti per semplificare il processo di prenotazione e allo stesso tempo, da un punto di vista interno, di agevolare la redistribuzione dei ricavi a seconda dei prodotti e dei servizi selezionati dagli ospiti.
In passato, Accor utilizzava più infrastrutture di pagamento con diversi fornitori, mentre con Stripe sta implementando un unico sistema centralizzato in tutte le sue strutture ricettive per le prenotazioni online. In questo modo, Accor ha già potuto beneficiare di un importante incremento netto del tasso di conversione nella fase di pagamento per le prenotazioni prepagate sui propri canali di e-commerce, rispetto a quanto avveniva con i sistemi precedenti, con un conseguente aumento dei ricavi a livello alberghiero.
“Questa partnership trasforma l’esperienza di pagamento sia per gli hotel sia per gli ospiti – afferma Jean Noël Lau Keng Lun, vicepresidente senior della gestione dei prodotti di Accor – consentendo l’implementazione di nuovi metodi di pagamento su larga scala. Ciò migliora i tassi di conversione e apre le porte anche a nuove opportunità di business”.
Eileen O’Mara, chief revenue officer di Stripe: “Chiunque abbia prenotato una camera d'albergo conosce la frustrazione del momento in cui il pagamento non funziona come dovrebbe, Accor mette gli ospiti al centro della propria esperienza di pagamento. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo di rilievo nella sua strategia a vantaggio sia degli hotel che dei loro clienti”.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.