La piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende Stripe è diventata il principale partnerdi pagamento a livello globale di Accor, una delle più grandi società di hospitality al mondo che comprende più di 40 marchi alberghieri in 5.600 località in oltre 110 Paesi.
Accor ha la forte ambizione di creare una piattaforma di e-commerce completa, che possa offrire una varietà di servizi aggiuntivi oltre alle camere, dai servizi Spa ai ristoranti, fino a esperienze di viaggio esclusive. Inoltre, Accor aveva l’obiettivo di consolidare i pagamenti per semplificare il processo di prenotazione e allo stesso tempo, da un punto di vista interno, di agevolare la redistribuzione dei ricavi a seconda dei prodotti e dei servizi selezionati dagli ospiti.
In passato, Accor utilizzava più infrastrutture di pagamento con diversi fornitori, mentre con Stripe sta implementando un unico sistema centralizzato in tutte le sue strutture ricettive per le prenotazioni online. In questo modo, Accor ha già potuto beneficiare di un importante incremento netto del tasso di conversione nella fase di pagamento per le prenotazioni prepagate sui propri canali di e-commerce, rispetto a quanto avveniva con i sistemi precedenti, con un conseguente aumento dei ricavi a livello alberghiero.
“Questa partnership trasforma l’esperienza di pagamento sia per gli hotel sia per gli ospiti – afferma Jean Noël Lau Keng Lun, vicepresidente senior della gestione dei prodotti di Accor – consentendo l’implementazione di nuovi metodi di pagamento su larga scala. Ciò migliora i tassi di conversione e apre le porte anche a nuove opportunità di business”.
Eileen O’Mara, chief revenue officer di Stripe: “Chiunque abbia prenotato una camera d'albergo conosce la frustrazione del momento in cui il pagamento non funziona come dovrebbe, Accor mette gli ospiti al centro della propria esperienza di pagamento. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo di rilievo nella sua strategia a vantaggio sia degli hotel che dei loro clienti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.