Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor
L’obiettivo di Accor è creare una piattaforma di e-commerce completa con servizi aggiuntivi
Information
News

Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Information
- Stripe partner di pagamento di Accor - Stripe piattaforma e-commerce - Accor processo prenotazione

La piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende Stripe è diventata il principale partner di pagamento a livello globale di Accor, una delle più grandi società di hospitality al mondo che comprende più di 40 marchi alberghieri in 5.600 località in oltre 110 Paesi.

Accor ha la forte ambizione di creare una piattaforma di e-commerce completa, che possa offrire una varietà di servizi aggiuntivi oltre alle camere, dai servizi Spa ai ristoranti, fino a esperienze di viaggio esclusive. Inoltre, Accor aveva l’obiettivo di consolidare i pagamenti per semplificare il processo di prenotazione e allo stesso tempo, da un punto di vista interno, di agevolare la redistribuzione dei ricavi a seconda dei prodotti e dei servizi selezionati dagli ospiti.

In passato, Accor utilizzava più infrastrutture di pagamento con diversi fornitori, mentre con Stripe sta implementando un unico sistema centralizzato in tutte le sue strutture ricettive per le prenotazioni online. In questo modo, Accor ha già potuto beneficiare di un importante incremento netto del tasso di conversione nella fase di pagamento per le prenotazioni prepagate sui propri canali di e-commerce, rispetto a quanto avveniva con i sistemi precedenti, con un conseguente aumento dei ricavi a livello alberghiero.

Questa partnership trasforma l’esperienza di pagamento sia per gli hotel sia per gli ospiti – afferma Jean Noël Lau Keng Lun, vicepresidente senior della gestione dei prodotti di Accorconsentendo l’implementazione di nuovi metodi di pagamento su larga scala. Ciò migliora i tassi di conversione e apre le porte anche a nuove opportunità di business”.

Eileen O’Mara, chief revenue officer di Stripe: “Chiunque abbia prenotato una camera d'albergo conosce la frustrazione del momento in cui il pagamento non funziona come dovrebbe, Accor mette gli ospiti al centro della propria esperienza di pagamento. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo di rilievo nella sua strategia a vantaggio sia degli hotel che dei loro clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor

Technoretail - Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor