Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop
Gli annunci di Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics
Information
News

Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop

Information
- Euronics partnership Criteo - Euronics retail media - Euronics e-commerce

La catena di elettrodomestici ed elettronica di consumo Euronics Italia ha siglato una partnership strategica con la commerce media company Criteo, grazie alla quale implementerà le soluzioni di retail media per il proprio sito di e-commerce.

Consapevole dell’intrinseco valore del dato, Euronics ha deciso di approcciare il retail media per gestire meglio le informazioni a disposizione e sfruttare le numerose opportunità che ne derivano. Questa scelta strategica non solo supporta il business a 360°, ma crea anche un nuovo canale di revenue, migliorando l’efficienza e l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Criteo porterà la sua avanzata tecnologia di retail media all’interno dell’ecosistema di Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull’investimento pubblicitario (Roas) per brand e agenzie.

Siamo entusiasti di collaborare con Criteo per lanciare la nostra offerta retail media – dichiara Umberto Tesoro, digital director di Euronicsquesta partnership ci permette di sfruttare al meglio il potenziale dei nostri dati, creando nuove opportunità di revenue e migliorando la customer experience dei nostri clienti. Inoltre, ci permette di fornire ai nostri partner ulteriore valore aggiunto su cui fare leva nel processo di vendita”.

La tecnologia della piattaforma di retail media di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui homepage, pagine di categoria e search, pagina di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.

Con l’introduzione dei prodotti sponsorizzati e display banner on-site, i brand e le agenzie possono ora realizzare campagne di branding e conversione sul sito web di Euronics da un’unica piattaforma e misurare direttamente i risultati – afferma Alberto Torre, agency & performance director di Criteosiamo molto orgogliosi di collaborare con Euronics per sviluppare il loro eccezionale portafoglio di retail media”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop

Technoretail - Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop