Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour
Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170
Information
News

InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Information
- InPost nuovi locker Carrefour - InPost consegne out-of-home - InPost sostenibilità

Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.

Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170 e permetteranno a un numero sempre maggiore di utenti di spedire e ritirare i propri pacchi in qualsiasi momento presso il punto vendita di fiducia o più vicino, prima o dopo la spesa, con notevole risparmio di tempi e spostamenti rispetto ai tradizionali servizi di spedizione e consegna pacchi. Secondo i dati raccolti da InPost Italia sull’utilizzo dei locker già presenti nei punti vendita Carrefour l’utilizzo maggiore dei locker avviene nella fascia del pranzo, dalle 12 alle 14, con una media anche superiore a quella totale dei locker InPost presenti in tutta Italia.

Abbiamo iniziato l’anno fiduciosi di continuare a crescere in Italia con partner di rilievo – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostpoter unire il ritiro e la spedizione pacchi al momento della spesa permette ai consumatori di risparmiare tempo e ridurre gli spostamenti, che si traduce in minor traffico ed emissioni. Gli utenti ormai lo sanno e non si fanno sfuggire questa opportunità, che pian piano sta mettendo radici anche nelle abitudini della popolazione italiana, com’è ormai consuetudine in diversi Paesi del Nord Europa”.

La notizia del nuovo accordo conferma la partnership tra i due operatori, e la crescita anche in Italia del Gruppo InPost, nato in Polonia e oggi presente in 9 Paesi, con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in tutta Europa nel 2023. La rete InPost nel nostro Paese ha infatti superato i 7.500 punti, tra locker e punti di ritiro e spedizione presso gli esercizi commerciali di quartiere, anche grazie alla collaborazione con partner di rilievo, come il noto marchio francese. La chiave di questo successo deriva anche dalla semplicità di utilizzo e di installazione. InPost infatti garantisce agli esercenti un servizio chiavi in mano: l’insegna mette a disposizione lo spazio e InPost si occupa di tutto il resto, dai costi alla progettazione e alla manutenzione nel tempo.

Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire la collaborazione con InPost – dichiara John Agostini, direttore franchising ed espansione di Carrefour Italiai servizi aggiuntivi che i nostri punti vendita offrono rappresentano un tassello fondamentale della nostra strategia in Italia e come azienda vogliamo continuare a puntare su quelli che riteniamo utili per le esigenze della nostra clientela. Il fattore tempo, infatti, è oggi molto importante e offrire la possibilità di inviare o ritirare un pacco in modo semplice e veloce mentre si fanno acquisti quotidiani è un vantaggio prezioso per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Esperienze di viaggio più smart e digital grazie a Freedome e Navoo

Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers

Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
       
    Il sito Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits