Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour
Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170
Information
News

InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Information
- InPost nuovi locker Carrefour - InPost consegne out-of-home - InPost sostenibilità

Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.

Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170 e permetteranno a un numero sempre maggiore di utenti di spedire e ritirare i propri pacchi in qualsiasi momento presso il punto vendita di fiducia o più vicino, prima o dopo la spesa, con notevole risparmio di tempi e spostamenti rispetto ai tradizionali servizi di spedizione e consegna pacchi. Secondo i dati raccolti da InPost Italia sull’utilizzo dei locker già presenti nei punti vendita Carrefour l’utilizzo maggiore dei locker avviene nella fascia del pranzo, dalle 12 alle 14, con una media anche superiore a quella totale dei locker InPost presenti in tutta Italia.

Abbiamo iniziato l’anno fiduciosi di continuare a crescere in Italia con partner di rilievo – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostpoter unire il ritiro e la spedizione pacchi al momento della spesa permette ai consumatori di risparmiare tempo e ridurre gli spostamenti, che si traduce in minor traffico ed emissioni. Gli utenti ormai lo sanno e non si fanno sfuggire questa opportunità, che pian piano sta mettendo radici anche nelle abitudini della popolazione italiana, com’è ormai consuetudine in diversi Paesi del Nord Europa”.

La notizia del nuovo accordo conferma la partnership tra i due operatori, e la crescita anche in Italia del Gruppo InPost, nato in Polonia e oggi presente in 9 Paesi, con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in tutta Europa nel 2023. La rete InPost nel nostro Paese ha infatti superato i 7.500 punti, tra locker e punti di ritiro e spedizione presso gli esercizi commerciali di quartiere, anche grazie alla collaborazione con partner di rilievo, come il noto marchio francese. La chiave di questo successo deriva anche dalla semplicità di utilizzo e di installazione. InPost infatti garantisce agli esercenti un servizio chiavi in mano: l’insegna mette a disposizione lo spazio e InPost si occupa di tutto il resto, dai costi alla progettazione e alla manutenzione nel tempo.

Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire la collaborazione con InPost – dichiara John Agostini, direttore franchising ed espansione di Carrefour Italiai servizi aggiuntivi che i nostri punti vendita offrono rappresentano un tassello fondamentale della nostra strategia in Italia e come azienda vogliamo continuare a puntare su quelli che riteniamo utili per le esigenze della nostra clientela. Il fattore tempo, infatti, è oggi molto importante e offrire la possibilità di inviare o ritirare un pacco in modo semplice e veloce mentre si fanno acquisti quotidiani è un vantaggio prezioso per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour