Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour
Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170
Information
News

InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Information
- InPost nuovi locker Carrefour - InPost consegne out-of-home - InPost sostenibilità

Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.

Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170 e permetteranno a un numero sempre maggiore di utenti di spedire e ritirare i propri pacchi in qualsiasi momento presso il punto vendita di fiducia o più vicino, prima o dopo la spesa, con notevole risparmio di tempi e spostamenti rispetto ai tradizionali servizi di spedizione e consegna pacchi. Secondo i dati raccolti da InPost Italia sull’utilizzo dei locker già presenti nei punti vendita Carrefour l’utilizzo maggiore dei locker avviene nella fascia del pranzo, dalle 12 alle 14, con una media anche superiore a quella totale dei locker InPost presenti in tutta Italia.

Abbiamo iniziato l’anno fiduciosi di continuare a crescere in Italia con partner di rilievo – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostpoter unire il ritiro e la spedizione pacchi al momento della spesa permette ai consumatori di risparmiare tempo e ridurre gli spostamenti, che si traduce in minor traffico ed emissioni. Gli utenti ormai lo sanno e non si fanno sfuggire questa opportunità, che pian piano sta mettendo radici anche nelle abitudini della popolazione italiana, com’è ormai consuetudine in diversi Paesi del Nord Europa”.

La notizia del nuovo accordo conferma la partnership tra i due operatori, e la crescita anche in Italia del Gruppo InPost, nato in Polonia e oggi presente in 9 Paesi, con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in tutta Europa nel 2023. La rete InPost nel nostro Paese ha infatti superato i 7.500 punti, tra locker e punti di ritiro e spedizione presso gli esercizi commerciali di quartiere, anche grazie alla collaborazione con partner di rilievo, come il noto marchio francese. La chiave di questo successo deriva anche dalla semplicità di utilizzo e di installazione. InPost infatti garantisce agli esercenti un servizio chiavi in mano: l’insegna mette a disposizione lo spazio e InPost si occupa di tutto il resto, dai costi alla progettazione e alla manutenzione nel tempo.

Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire la collaborazione con InPost – dichiara John Agostini, direttore franchising ed espansione di Carrefour Italiai servizi aggiuntivi che i nostri punti vendita offrono rappresentano un tassello fondamentale della nostra strategia in Italia e come azienda vogliamo continuare a puntare su quelli che riteniamo utili per le esigenze della nostra clientela. Il fattore tempo, infatti, è oggi molto importante e offrire la possibilità di inviare o ritirare un pacco in modo semplice e veloce mentre si fanno acquisti quotidiani è un vantaggio prezioso per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour