Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour
Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170
Information
News

InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Information
- InPost nuovi locker Carrefour - InPost consegne out-of-home - InPost sostenibilità

Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.

Con questo nuovo accordo, i locker totali installati presso i supermercati Carrefour saranno circa 170 e permetteranno a un numero sempre maggiore di utenti di spedire e ritirare i propri pacchi in qualsiasi momento presso il punto vendita di fiducia o più vicino, prima o dopo la spesa, con notevole risparmio di tempi e spostamenti rispetto ai tradizionali servizi di spedizione e consegna pacchi. Secondo i dati raccolti da InPost Italia sull’utilizzo dei locker già presenti nei punti vendita Carrefour l’utilizzo maggiore dei locker avviene nella fascia del pranzo, dalle 12 alle 14, con una media anche superiore a quella totale dei locker InPost presenti in tutta Italia.

Abbiamo iniziato l’anno fiduciosi di continuare a crescere in Italia con partner di rilievo – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostpoter unire il ritiro e la spedizione pacchi al momento della spesa permette ai consumatori di risparmiare tempo e ridurre gli spostamenti, che si traduce in minor traffico ed emissioni. Gli utenti ormai lo sanno e non si fanno sfuggire questa opportunità, che pian piano sta mettendo radici anche nelle abitudini della popolazione italiana, com’è ormai consuetudine in diversi Paesi del Nord Europa”.

La notizia del nuovo accordo conferma la partnership tra i due operatori, e la crescita anche in Italia del Gruppo InPost, nato in Polonia e oggi presente in 9 Paesi, con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in tutta Europa nel 2023. La rete InPost nel nostro Paese ha infatti superato i 7.500 punti, tra locker e punti di ritiro e spedizione presso gli esercizi commerciali di quartiere, anche grazie alla collaborazione con partner di rilievo, come il noto marchio francese. La chiave di questo successo deriva anche dalla semplicità di utilizzo e di installazione. InPost infatti garantisce agli esercenti un servizio chiavi in mano: l’insegna mette a disposizione lo spazio e InPost si occupa di tutto il resto, dai costi alla progettazione e alla manutenzione nel tempo.

Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire la collaborazione con InPost – dichiara John Agostini, direttore franchising ed espansione di Carrefour Italiai servizi aggiuntivi che i nostri punti vendita offrono rappresentano un tassello fondamentale della nostra strategia in Italia e come azienda vogliamo continuare a puntare su quelli che riteniamo utili per le esigenze della nostra clientela. Il fattore tempo, infatti, è oggi molto importante e offrire la possibilità di inviare o ritirare un pacco in modo semplice e veloce mentre si fanno acquisti quotidiani è un vantaggio prezioso per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour

Technoretail - InPost installa 100 nuovi locker nei supermercati Carrefour