Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Aware di Ammagamma rende efficiente la gestione del magazzino

Dall’Innovation Unit di Ammagamma e dall’esperienza maturata dall’azienda su progetti di demand forecasting e di inventory optimization in ambito agroalimentare arriva Aware, una nuova soluzione SaaS, dotata di intelligenza artificiale, per la gestione predittiva del magazzino.

Technoretail - NEWS

A Natale riparte lo shopping negli store

Tre quarti (74%) dei consumatori italiani effettuerà gli acquisti di Natale nei punti vendita prima dell’inizio di dicembre e solo il 16% aspetterà l’ultimo momento. A rivelarlo sono i risultati di una ricerca da Sensormatic Solutions di Johnson Controls.

Technoretail - NEWS

E.V.A. porta l'intelligenza artificiale nelle piattaforme ecommerce delle PMI italiane

Mettere a disposizione tutte le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale anche alle piccole e medie imprese italiane, indipendentemente dalla loro natura, dimensione e vissuto imprenditoriale. Tutto questo è possibile grazie a E.V.A. - eCommerce Virtual Assistant, l’agente conversazionale sviluppato da Heres.ai, in grado di facilitare la gestione del Customer Service e l’ottimizzazione dello User Journey con un sistema altamente personalizzabile, flessibile e intuitivo.

Technoretail - NEWS

L'alleanza tra Prismi e Alibaba.com favorisce l'export del Made in Italy

Un valido e concreto supporto alle imprese italiane nel percorso di espansione del proprio giro d’affari a livello internazionale, potenziando soprattutto le opportunità di export. Sono questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Prismi S.p.A. e Alibaba.com, attraverso il quale le picccole e medie imprese del Made in Italy avranno accesso a uno spazio internazionale rivolto al B2B e un polo fieristico online in cui il singolo produttore avrà a disposizione la propria area personalizzata per mostrare il proprio prodotto direttamente ai buyer di proprio interesse.

Technoretail - NEWS

Samplia semplifica il marketing all'interno dei centri commerciali

Distribuire campioni gratuiti all’interno dei centri commerciali, grazie a un’app in grado di informare gli utenti registrati sull’arrivo di nuovi sample di prodotto. È quanto è in grado di assicurare Samplia, giovane startup creata nel 2014 dall’imprenditore spagnolo Robert Bonada.

Technoretail - NEWS

Con Go Live Radicalbit fa tutto esaurito al live shopping di Pinalli

L’unione tra il Livestream shooping con il real time analytics e l’intelligenza artificiale è sicuramente una delle armi più strategiche ed efficaci in mano a retailer per affrontare le sfide del futuro. A confermarlo sono tutti i dati provenienti da ricerche e studi compiuti negli ultimi tempi dai più importanti e prestigiosi istituti di ricerca a livello globale, tra cui McKinsey secondo cui entro il 2026 la percentuale di acquisti online derivanti da eventi live si aggirerà tra il 10 e il 20%.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS