News
Mettere a disposizione tutte le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale anche alle piccole e medie imprese italiane, indipendentemente dalla loro natura, dimensione e vissuto imprenditoriale. Tutto questo è possibile grazie a E.V.A. - eCommerce Virtual Assistant, l’agente conversazionale sviluppato da Heres.ai, in grado di facilitare la gestione del Customer Service e l’ottimizzazione dello User Journey con un sistema altamente personalizzabile, flessibile e intuitivo.
Un valido e concreto supporto alle imprese italiane nel percorso di espansione del proprio giro d’affari a livello internazionale, potenziando soprattutto le opportunità di export. Sono questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Prismi S.p.A. e Alibaba.com, attraverso il quale le picccole e medie imprese del Made in Italy avranno accesso a uno spazio internazionale rivolto al B2B e un polo fieristico online in cui il singolo produttore avrà a disposizione la propria area personalizzata per mostrare il proprio prodotto direttamente ai buyer di proprio interesse.
L’unione tra il Livestream shooping con il real time analytics e l’intelligenza artificiale è sicuramente una delle armi più strategiche ed efficaci in mano a retailer per affrontare le sfide del futuro. A confermarlo sono tutti i dati provenienti da ricerche e studi compiuti negli ultimi tempi dai più importanti e prestigiosi istituti di ricerca a livello globale, tra cui McKinsey secondo cui entro il 2026 la percentuale di acquisti online derivanti da eventi live si aggirerà tra il 10 e il 20%.
- Zalando lancia in Italia il programma Connected Retail
- PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant
- L'esperienza "phygital" conquista i consumatori italiani
- Alllenza tra ReStore ed Epik per lo sviluppo dell'ecommerce sensoriale
- Dal Rapporto Censis-Confimprese una visione ottimistica per i consumi del 2021
- La guerra di Amazon alla contraffazione dà i primi soddisfacenti risultati