Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Italiani sempre più attenti alle etichette dei prodotti

Guardare l’etichetta, prima dell’acquisto, è diventata una vera e propria abitudine per il 90% dei consumatori. Durante la spesa, infatti, la maggior parte degli italiani, come primo fattore guarda l’etichetta e i relativi ingredienti dei prodotti. A confermarlo è una ricerca effettuata da Banco Fresco, che evidenzia un cambiamento culturale e di uno stile di vita più sano che sta coinvolgendo tutte le fasce d’età, dove il “contenuto” supera il valore del marchio e le attività di promozione e di scontistica.

Technoretail - NEWS

Sfruttare appieno i benefici del phygital è una priorità

Luigi Borrelli, responsabile Phygital di Minsait in Italia, evidenzia come la rivoluzione Phygital stia impattando tutti i settori dell’economia italiana, dall’energia ai trasporti, dall’industria al Retail e alla Pubblica Amministrazione.

Technoretail - NEWS

Alipay varca i confini di San Marino

Alipay+ sbarca a San Marino. Grazie a BKN301, la soluzione di marketing e pagamento mobile cross-border globale, che include i maggiori wallet di pagamento utilizzati in Asia, potrà infatti essere utilizzata anche su tutto il territorio della piccola Repubblica indipendente.

Technoretail - NEWS

Per il secondo anno consecutivo i marketplace crescono il doppio dell'ecommerce

I marketplace continuano a crescere il doppio rispetto all’eCommerce per il secondo anno consecutivo. A confermarlo sono i dati emersi dall'Enterprise Marketplace Index 2022, l’analisi ‘same-marketplace-sale’ su base annua di Mirakl che confronta lo stato attuale dei marketplace enterprise e ne quantifica i principali fattori di crescita. Dati, quest'ultimi, che rappresentano oltre 60 marketplace di rivenditori globali attivi tra Q4 2019 al Q4 2021, che generano miliardi di dollari in gross merchandising value con oltre 50.000 seller e più di 70 milioni di prodotti.  

Technoretail - NEWS

Le consegne extra-veloci guidano la crescita dell'ecommerce italiano

È un importante cambio di marcia quello che sta interessando il settore degli e-commerce italiani, soprattutto per quanto riguarda la necessità di consegne extra veloci. Solo nell’ultimo trimestre, infatti, sono aumentate del 23% le richieste di consegna super rapida rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Technoretail - NEWS

Numeri da record per i primi tre anni di Too Good To Go in Italia

Cinque milioni e mezzo di utenti e sei milioni e mezzo di Magic Box vendute in tutto il Paese, e più di 20.000 esercizi commerciali raggiunti. Sono questi i numeri di successo fatti registrare da Too Good To Go nei primi tre anni di presenza sul mercato italiano, a cui si aggiungono oltre 3 milioni di kg di CO2 di emissioni nell’ambiente evitate dai partner della grande distribuzione organizzata per mezzo della vendita di 1.215.000 Magic Box.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS