BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS per brand B2C e B2B, ha introdotto nuove funzionalità alla sua offerta Multi-Storefront (Msf) per espandere la capacità dei merchant di raggiungere i consumatori indipendentemente dal luogo in cui vivono, dalla lingua che parlano o dalla valuta che utilizzano.
“Il nuovo rilascio di Multi-Storefront evidenzia la nostra volontà di mettere a disposizione delle aziende enterprise strumenti studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente ed espandere a livello internazionale il proprio business – commenta Irene Rossetto, country director di BigCommerce – in modo che le differenze linguistiche, di valuta o culturali non rappresentino più un ostacolo per la vendita online. I merchant devono essere aperti all’innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale agile e modulare possono supportare la crescita e il successo di un business internazionale nel lungo periodo”.
Le nuove aggiunte al Multi-Storefront di BigCommerce consentiranno ai merchant di creare esperienze localizzate con contenuti e impostazioni uniche per ogni storefront, tra cui la personalizzazione dei contenuti del catalogo prodotti, delle pagine della vetrina, del carrello, del checkout, degli ordini e delle e-mail transazionali, la creazione di prezzi, coupon e promozioni unici per ogni vetrina, il controllo della strategia Seo tra le pagine, le categorie e i prodotti di ogni vetrina, e l’impostazione della lingua, dei pagamenti, della valuta, delle tasse e delle opzioni di spedizione localizzate.
Lanciato lo scorso anno, Msf consente ai merchant enterprise di creare e gestire più storefront all’interno di un unico negozio BigCommerce, favorendo la crescita e riducendo al contempo i costi operativi e le complessità. Con i prossimi aggiornamenti, i merchant saranno in grado di portare avanti le proprie strategie di crescita più velocemente, con un processo semplice per creare esperienze di acquisto full funnel su misura per ogni pubblico, e costruire sofisticate strategie di marketing e vendita senza aggiungere complessità alla gestione quotidiana.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.