BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS per brand B2C e B2B, ha introdotto nuove funzionalità alla sua offerta Multi-Storefront (Msf) per espandere la capacità dei merchant di raggiungere i consumatori indipendentemente dal luogo in cui vivono, dalla lingua che parlano o dalla valuta che utilizzano.
“Il nuovo rilascio di Multi-Storefront evidenzia la nostra volontà di mettere a disposizione delle aziende enterprise strumenti studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente ed espandere a livello internazionale il proprio business – commenta Irene Rossetto, country director di BigCommerce – in modo che le differenze linguistiche, di valuta o culturali non rappresentino più un ostacolo per la vendita online. I merchant devono essere aperti all’innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale agile e modulare possono supportare la crescita e il successo di un business internazionale nel lungo periodo”.
Le nuove aggiunte al Multi-Storefront di BigCommerce consentiranno ai merchant di creare esperienze localizzate con contenuti e impostazioni uniche per ogni storefront, tra cui la personalizzazione dei contenuti del catalogo prodotti, delle pagine della vetrina, del carrello, del checkout, degli ordini e delle e-mail transazionali, la creazione di prezzi, coupon e promozioni unici per ogni vetrina, il controllo della strategia Seo tra le pagine, le categorie e i prodotti di ogni vetrina, e l’impostazione della lingua, dei pagamenti, della valuta, delle tasse e delle opzioni di spedizione localizzate.
Lanciato lo scorso anno, Msf consente ai merchant enterprise di creare e gestire più storefront all’interno di un unico negozio BigCommerce, favorendo la crescita e riducendo al contempo i costi operativi e le complessità. Con i prossimi aggiornamenti, i merchant saranno in grado di portare avanti le proprie strategie di crescita più velocemente, con un processo semplice per creare esperienze di acquisto full funnel su misura per ogni pubblico, e costruire sofisticate strategie di marketing e vendita senza aggiungere complessità alla gestione quotidiana.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…