Zerynth, leader di soluzioni industrial IoT per le aziende manifatturiere, entra nel partenariato di Made Competence Center, che dal 2020 supporta le imprese produttive italiane nel percorso di trasformazione digitale e sostenibile.
Con questa collaborazione il Competence Center aggiunge un’ulteriore tecnologia IIoT nel ventaglio di soluzioni disponibili per le aziende finalizzate alla promozione dell’innovazione e della digitalizzazione dei processi produttivi in ottica 4.0 per consentire alle Pmi di utilizzare tecnologie mirate a ridurre sprechi e inefficienze diventando così più competitive e sostenibili.
Made4.0 oggi è uno dei soggetti attuatori del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per la gestione di fondi per le imprese e si prepara a gestire 14 milioni di euro, posizionandosi strategicamente per guidare l’adozione di soluzioni avanzate nel settore industriale italiano tramite servizi di orientamento, formazione e trasferimento tecnologico.
“Siamo entusiasti di collaborare con Made4.0 e tutti i suoi partner in un momento storico così importante per la digitalizzazione delle Pmi italiane – commenta Gabriele Montelisciani, ceo di Zerynth – e vogliamo mettere a disposizione la nostra soluzione tecnologica ed esperienza per un monitoraggio attento e sicuro degli asset industriali efficientando i processi, le risorse e integrandosi perfettamente con le altre tecnologie presenti in azienda”.
La Zerynth Industrial IoT & AI Platform abilita l’integrazione tra le tecnologie e piattaforme informatiche (IT) e i macchinari presenti in shop floor industriali (OT), sia di nuova sia di vecchia generazione, permettendo di acquisire dati da macchinari eterogenei per ottenere una visione completa sui processi produttivi, su reparti o sull’intera fabbrica. Con la piattaforma di Zerynth è possibile connettere in sole tre ore qualsiasi asset industriale, come macchinari produttivi, ausiliari o quadri elettrici, per monitorare il funzionamento, le performance, i consumi energetici e prevenire malfunzionamenti.
“Recentemente abbiamo raggiunto la certificazione partner Sap – continua Gabriele Montelisciani – e siamo sempre più impegnati nello sviluppare integrazioni con i principali sistemi IT utilizzati dalle aziende manifatturiere per facilitare system integrator e società di consulenza in progetti complessi di Industria 4.0, riducendo drasticamente i tempi di implementazione e go-live. Il nostro obiettivo è quello di estendere la digitalizzazione a macchinari fino a oggi poco integrabili, anche in presenza di architetture complesse”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…