Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate
La home page del nuovo sito web del Gruppo
Information
News

Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Information
- Guala Closures nuovo sito web - Guala Closures sostenibilità - Guala Closures storytelling

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure per il mercato degli alcolici, del vino, dell’acqua, delle bevande e dell’olio alimentare, lancia il suo nuovo sito web corporate con l’obiettivo di rappresentare in modo immediato, intuitivo e completo l’internazionalità del Gruppo, le linee di prodotto, le persone e le iniziative nell’ambito della sostenibilità.

Totalmente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e della customer experience, il nuovo website si rivolge per la prima volta a un target eterogeneo, che comprende i clienti attuali e potenziali – cioè i produttori di spirits, vino e una vasta gamma di altre bevande – ma anche gli investitori, le agenzie focalizzate sullo sviluppo del packaging di prodotto, i fornitori e tutti gli stakeholder.

Frutto di un intenso lavoro che ha coinvolto direttamente le persone chiave di ogni business unit aziendale, il nuovo sito di Guala Closures pone al centro lo storytelling dando voce alle esperienze vissute dai dipendenti e alle partnership raccontate dai clienti in prima persona. All’interno della sezione dedicata, case study e testimonianze saranno infatti in continuo aggiornamento, per raccontare le attività e la crescita del Gruppo attraverso le storie di chi ne fa parte.

Quattro sezioni principali – Closures choices, Expertise, Persone e Sostenibilità – raccontano le peculiarità del mondo Guala Closures tramite un approccio comunicativo ingaggiante ed efficace per il visitatore, il quale potrà entrare in contatto direttamente con il Gruppo compilando un apposito form, per facilitare la richiesta di informazioni aggiuntive.

Con il nuovo sito abbiamo voluto realizzare uno spazio digitale contemporaneo e graficamente accattivante per raccontare tutte le sfaccettature del nostro mondo – commenta Arturo Martorelli, group commercial director di Guala Closurestenendo presenti le esigenze dell’utente e rendendo i contenuti più accessibili e fruibili. Uno degli aspetti del nuovo sito a cui teniamo particolarmente è la sezione sostenibilità, in cui abbiamo voluto parlare delle iniziative che portiamo avanti in questo ambito, del nostro impegno quotidiano e degli ambiziosi obiettivi fissati dal nostro programma ‘Sustainable Together 2030’. Un impegno che caratterizza da sempre l’attività del nostro Gruppo e che abbiamo voluto raccontare concretamente”.

Attualmente in versione bilingue – italiana e inglese – il nuovo sito sarà presto disponibile in spagnolo ed è in programma anche la realizzazione di una landing page in lingua cinese, a testimonianza del respiro internazionale dell’azienda e della sua nuova digital strategy globale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits