Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica
I pallet in plastica di Relicyc pesano mediamente un terzo rispetto ai tradizionali in legno
Information
News

Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica

Information
- Relicyc pallet in plastica - Relicyc logistica - Relicyc blockchain

Relicyc, azienda leader nel settore della gestione del pallet in tutto il processo di recupero, riciclo e ricollocazione del prodotto sul mercato, propone pallet in plastica che offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli tradizionali in legno.

Ideali per la logistica, un settore dinamico e in costante trasformazione che richiede soluzioni efficienti, sicure e sostenibili per il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, i pallet in plastica sono leggeri, igienici e impermeabili, e offrono una valida alternativa al pallet in legno trattato Ispm-15 a un costo equivalente, ma senza limitazioni burocratiche legate al materiale e senza la necessità di ordinarne quantità minime.

Uno dei principali benefici dell’uso della materia plastica è proprio la riduzione di peso che, per il settore della logistica, si traduce in una maggiore praticità e convenienza: i pallet stampati a iniezione di Relicyc, infatti, hanno un peso medio di 5 kg contro i 15 kg di un pallet in legno, il che facilita le operazioni di trasporto e riduce i costi di spedizione. Inoltre, il design “nestabile”, che consente di impilare in sicurezza i pallet vuoti uno sull’altro, diminuisce fino al 65% il loro ingombro in magazzino, ottimizzando lo spazio e l’organizzazione delle merci.

Altri benefici rilevanti dei pallet in plastica sono la mancanza di elementi metallici, la resistenza a liquidi, odori, muffe, e la maggiore solidità a urti, agenti atmosferici, sostanze acide e alcaline. Infine, se utilizzato in maniera corretta, un pallet in plastica può essere impiegato, riciclato e re-impiegato svariate volte mantenendo inalterate le caratteristiche originali.

Un altro aspetto importante per il settore della logistica è che Relicyc ha adottato l’innovativa quanto fondamentale tecnologia blockchain del programma Certified Recycled Plastic, che garantisce la tracciabilità fisica, contrattuale, logistica, finanziaria, ambientale e informatica della materia plastica utilizzata nei pallet Logypal: attraverso un apposito QR code si potrà accedere a numerose informazioni dettagliate sul prodotto, quali il codice di verifica, la data di registrazione, la percentuale di plastica riciclata utilizzata, la conformità con le normative, la dichiarazione di impatto ambientale e il vantaggio ambientale del pallet in plastica riciclata rispetto al pallet in plastica vergine.

La nostra azienda nasce da una visione ecologica e responsabile – spiega Simone Frezzato, direttore generale commerciale di Relicycche punta a dare una seconda vita alle risorse che altrimenti sarebbero scartate, e a trasformarle in nuove opportunità. Produciamo pallet di qualità nel rispetto delle normative ambientali, garantendo la massima soddisfazione dei nostri clienti, e ci proponiamo come partner ideale per tutte le realtà che vogliono migliorare il proprio business, creando nuova efficienza e nuovo valore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica

Technoretail - Relicyc: i pallet in plastica riciclata sono ideali per la logistica