Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp
La piattaforma permette una comprensione più approfondita del customer journey dei clienti
Information
News

Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Information
- Majid Al Futtaim partnership LiveRamp - LiveRamp piattaforma data collaboration - Majid Al Futtaim offerta digitale

Majid Al Futtaim, il pioniere dei centri commerciali, delle comunità, della vendita al dettaglio e del tempo libero presente in 16 Paesi in Medio Oriente, Africa e Asia, ha siglato una partnership strategica a lungo termine con LiveRamp, la piattaforma leader di data collaboration con sede a San Francisco.

L’accordo ha l’obiettivo di accelerare l’offerta digitale dell’azienda: utilizzando sofisticate informazioni raccolte tramite una data collaboration che pone la privacy al suo fulcro, la piattaforma mette in contatto Majid Al Futtaim con i suoi clienti, al fine di ottenere una comprensione più approfondita dei customer journey individuali. Informazioni preziose che consentono all’azienda di offrire promozioni personalizzate ai clienti in tempo reale, la cui risultante è un’esperienza digitale più coinvolgente per i consumatori.

Majid Al Futtaim sfrutterà la piattaforma all’avanguardia di LiveRamp in tutto il suo portafoglio di aziende e brand, estendendo i vantaggi ai partner dell’ecosistema per consentire una data collaboration incentrata sulla privacy e un’attivazione digitale personalizzata.

Siamo entusiasti di introdurre LiveRamp, leader mondiale nella data collaboration, nella regione – dichiara Joe Abi Akl, chief corporate development officer di Majid Al Futtaim Holdingsiamo certi che questa partnership aumenterà la nostra efficienza digitale attraverso il targeting di precisione e l’ottimizzazione delle campagne guidata dall’AI, consentendo una migliore e iper-personalizzata esperienza ai nostri clienti”.

Inoltre, in qualità di partner strategico esclusivo della piattaforma di LiveRamp in Medio Oriente e Nord Africa, Majid Al Futtaim sarà in grado di offrire l’innovativa soluzione di data collaboration anche a partner esterni al suo ecosistema, consentendo l’uso sicuro di dati di prima parte per indirizzare, misurare e ottimizzare le campagne, in un ambiente conforme alla normativa privacy vigente.

Il futuro dell’interazione con i consumatori e delle esperienze personalizzate è sostenuto dall’uso efficace dei dati e con questa nuova partnership – commenta Alexia Nakad, vicepresidente dell’espansione globale di LiveRampil nostro obiettivo è quello di garantire che i proprietari dei dati possiedano la tecnologia, l’identità e l’infrastruttura di connettività necessaria per garantire risultati aziendali significativi. Inoltre, è importante riconoscere che, in un’era segnata dalla centralità della privacy, è essenziale che un maggior numero di aziende si unisca e collabori per continuare a proteggere e fornire valore ai clienti. La nostra piattaforma contribuisce a creare un’infrastruttura rispettosa della privacy in grado di alimentare tale collaborazione su larga scala, oltre a costituire un’importante aggiunta al nostro ecosistema globale. Siamo onorati di collaborare con un’azienda così innovativa e visionaria come Majid Al Futtaim e, insieme, siamo fiduciosi di poter creare valore per le imprese a livello regionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp