Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp
La piattaforma permette una comprensione più approfondita del customer journey dei clienti
Information
News

Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Information
- Majid Al Futtaim partnership LiveRamp - LiveRamp piattaforma data collaboration - Majid Al Futtaim offerta digitale

Majid Al Futtaim, il pioniere dei centri commerciali, delle comunità, della vendita al dettaglio e del tempo libero presente in 16 Paesi in Medio Oriente, Africa e Asia, ha siglato una partnership strategica a lungo termine con LiveRamp, la piattaforma leader di data collaboration con sede a San Francisco.

L’accordo ha l’obiettivo di accelerare l’offerta digitale dell’azienda: utilizzando sofisticate informazioni raccolte tramite una data collaboration che pone la privacy al suo fulcro, la piattaforma mette in contatto Majid Al Futtaim con i suoi clienti, al fine di ottenere una comprensione più approfondita dei customer journey individuali. Informazioni preziose che consentono all’azienda di offrire promozioni personalizzate ai clienti in tempo reale, la cui risultante è un’esperienza digitale più coinvolgente per i consumatori.

Majid Al Futtaim sfrutterà la piattaforma all’avanguardia di LiveRamp in tutto il suo portafoglio di aziende e brand, estendendo i vantaggi ai partner dell’ecosistema per consentire una data collaboration incentrata sulla privacy e un’attivazione digitale personalizzata.

Siamo entusiasti di introdurre LiveRamp, leader mondiale nella data collaboration, nella regione – dichiara Joe Abi Akl, chief corporate development officer di Majid Al Futtaim Holdingsiamo certi che questa partnership aumenterà la nostra efficienza digitale attraverso il targeting di precisione e l’ottimizzazione delle campagne guidata dall’AI, consentendo una migliore e iper-personalizzata esperienza ai nostri clienti”.

Inoltre, in qualità di partner strategico esclusivo della piattaforma di LiveRamp in Medio Oriente e Nord Africa, Majid Al Futtaim sarà in grado di offrire l’innovativa soluzione di data collaboration anche a partner esterni al suo ecosistema, consentendo l’uso sicuro di dati di prima parte per indirizzare, misurare e ottimizzare le campagne, in un ambiente conforme alla normativa privacy vigente.

Il futuro dell’interazione con i consumatori e delle esperienze personalizzate è sostenuto dall’uso efficace dei dati e con questa nuova partnership – commenta Alexia Nakad, vicepresidente dell’espansione globale di LiveRampil nostro obiettivo è quello di garantire che i proprietari dei dati possiedano la tecnologia, l’identità e l’infrastruttura di connettività necessaria per garantire risultati aziendali significativi. Inoltre, è importante riconoscere che, in un’era segnata dalla centralità della privacy, è essenziale che un maggior numero di aziende si unisca e collabori per continuare a proteggere e fornire valore ai clienti. La nostra piattaforma contribuisce a creare un’infrastruttura rispettosa della privacy in grado di alimentare tale collaborazione su larga scala, oltre a costituire un’importante aggiunta al nostro ecosistema globale. Siamo onorati di collaborare con un’azienda così innovativa e visionaria come Majid Al Futtaim e, insieme, siamo fiduciosi di poter creare valore per le imprese a livello regionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp