Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp
La piattaforma permette una comprensione più approfondita del customer journey dei clienti
Information
News

Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Information
- Majid Al Futtaim partnership LiveRamp - LiveRamp piattaforma data collaboration - Majid Al Futtaim offerta digitale

Majid Al Futtaim, il pioniere dei centri commerciali, delle comunità, della vendita al dettaglio e del tempo libero presente in 16 Paesi in Medio Oriente, Africa e Asia, ha siglato una partnership strategica a lungo termine con LiveRamp, la piattaforma leader di data collaboration con sede a San Francisco.

L’accordo ha l’obiettivo di accelerare l’offerta digitale dell’azienda: utilizzando sofisticate informazioni raccolte tramite una data collaboration che pone la privacy al suo fulcro, la piattaforma mette in contatto Majid Al Futtaim con i suoi clienti, al fine di ottenere una comprensione più approfondita dei customer journey individuali. Informazioni preziose che consentono all’azienda di offrire promozioni personalizzate ai clienti in tempo reale, la cui risultante è un’esperienza digitale più coinvolgente per i consumatori.

Majid Al Futtaim sfrutterà la piattaforma all’avanguardia di LiveRamp in tutto il suo portafoglio di aziende e brand, estendendo i vantaggi ai partner dell’ecosistema per consentire una data collaboration incentrata sulla privacy e un’attivazione digitale personalizzata.

Siamo entusiasti di introdurre LiveRamp, leader mondiale nella data collaboration, nella regione – dichiara Joe Abi Akl, chief corporate development officer di Majid Al Futtaim Holdingsiamo certi che questa partnership aumenterà la nostra efficienza digitale attraverso il targeting di precisione e l’ottimizzazione delle campagne guidata dall’AI, consentendo una migliore e iper-personalizzata esperienza ai nostri clienti”.

Inoltre, in qualità di partner strategico esclusivo della piattaforma di LiveRamp in Medio Oriente e Nord Africa, Majid Al Futtaim sarà in grado di offrire l’innovativa soluzione di data collaboration anche a partner esterni al suo ecosistema, consentendo l’uso sicuro di dati di prima parte per indirizzare, misurare e ottimizzare le campagne, in un ambiente conforme alla normativa privacy vigente.

Il futuro dell’interazione con i consumatori e delle esperienze personalizzate è sostenuto dall’uso efficace dei dati e con questa nuova partnership – commenta Alexia Nakad, vicepresidente dell’espansione globale di LiveRampil nostro obiettivo è quello di garantire che i proprietari dei dati possiedano la tecnologia, l’identità e l’infrastruttura di connettività necessaria per garantire risultati aziendali significativi. Inoltre, è importante riconoscere che, in un’era segnata dalla centralità della privacy, è essenziale che un maggior numero di aziende si unisca e collabori per continuare a proteggere e fornire valore ai clienti. La nostra piattaforma contribuisce a creare un’infrastruttura rispettosa della privacy in grado di alimentare tale collaborazione su larga scala, oltre a costituire un’importante aggiunta al nostro ecosistema globale. Siamo onorati di collaborare con un’azienda così innovativa e visionaria come Majid Al Futtaim e, insieme, siamo fiduciosi di poter creare valore per le imprese a livello regionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp

Technoretail - Majid Al Futtaim migliora l’offerta digitale grazie a LiveRamp