Stanley Black and Decker, leader mondiale nelle soluzioni industriali, nota per i suoi utensili che sono diventati nomi familiari e per i prodotti essenziali per i cantieri, ha affidato alla società di marketing performance Jellyfish la sua attività sui media digitali in 13 Paesi dell’area Emea, tra cui l’Italia.
La partnership tra le due aziende è iniziata due anni fa, quando Jellyfish si è aggiudicata le attività di retail media, tra cui le attività di data insight e display programmatic su Amazon. Questo nuovo mandato amplierà la portata di tutta l’attività dei media digitali e sfrutterà la vasta esperienza di Jellyfish nel settore del consumer retail e della vendita al dettaglio per ottenere performance per i diversi marchi di Stanley Black and Decker.
“Siamo entusiasti di annunciare un significativo avanzamento nella strategia di crescita e diffusione dei nostri marchi Dewalt e Stanley – commenta Majo Martinez, digital marketing di Stanley Black and Decker – come parte del nostro impegno a stare al passo con l’innovazione nel panorama digitale, abbiamo deciso di investire maggiori risorse nella presenza online multicanale. Abbracciando questo cambiamento dinamico, intendiamo sfruttare le numerose opportunità offerte dal digitale per connetterci meglio con i nostri clienti e raggiungere un nuovo target audience nella regione Emea. Siamo rimasti continuamente colpiti dalle soluzioni di Jellyfish e dalla loro esperienza nel retail e paid media. Sono certa che insieme potremo guidare in modo più efficace la trasformazione digitale e ottenere grandi risultati per i nostri marchi principali. Con questo cambiamento strategico, siamo certi che continueremo a portare innovazione nel settore del consumer retail focalizzandoci su tecnologia, dati e innovazione”.
Tommaso Pietrarelli, senior growth director di Jellyfish: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Stanley Black and Decker. Negli ultimi due anni abbiamo raggiunto grandi risultati e sono entusiasta di ampliare i servizi offerti offrendo un approccio multicanale full funnel. Tecnologia e innovazione sono alla base delle soluzioni offerte dalla nostra azienda nel panorama digitale”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.