Stanley Black and Decker, leader mondiale nelle soluzioni industriali, nota per i suoi utensili che sono diventati nomi familiari e per i prodotti essenziali per i cantieri, ha affidato alla società di marketing performance Jellyfish la sua attività sui media digitali in 13 Paesi dell’area Emea, tra cui l’Italia.
La partnership tra le due aziende è iniziata due anni fa, quando Jellyfish si è aggiudicata le attività di retail media, tra cui le attività di data insight e display programmatic su Amazon. Questo nuovo mandato amplierà la portata di tutta l’attività dei media digitali e sfrutterà la vasta esperienza di Jellyfish nel settore del consumer retail e della vendita al dettaglio per ottenere performance per i diversi marchi di Stanley Black and Decker.
“Siamo entusiasti di annunciare un significativo avanzamento nella strategia di crescita e diffusione dei nostri marchi Dewalt e Stanley – commenta Majo Martinez, digital marketing di Stanley Black and Decker – come parte del nostro impegno a stare al passo con l’innovazione nel panorama digitale, abbiamo deciso di investire maggiori risorse nella presenza online multicanale. Abbracciando questo cambiamento dinamico, intendiamo sfruttare le numerose opportunità offerte dal digitale per connetterci meglio con i nostri clienti e raggiungere un nuovo target audience nella regione Emea. Siamo rimasti continuamente colpiti dalle soluzioni di Jellyfish e dalla loro esperienza nel retail e paid media. Sono certa che insieme potremo guidare in modo più efficace la trasformazione digitale e ottenere grandi risultati per i nostri marchi principali. Con questo cambiamento strategico, siamo certi che continueremo a portare innovazione nel settore del consumer retail focalizzandoci su tecnologia, dati e innovazione”.
Tommaso Pietrarelli, senior growth director di Jellyfish: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Stanley Black and Decker. Negli ultimi due anni abbiamo raggiunto grandi risultati e sono entusiasta di ampliare i servizi offerti offrendo un approccio multicanale full funnel. Tecnologia e innovazione sono alla base delle soluzioni offerte dalla nostra azienda nel panorama digitale”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.