Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Nella gara tra l'online e l'offline prevale l'omnicanalità

La dicotomia tra l’acquisto fisico e quello digitale sta venendo meno, grazie anche all’accelerazione dovuta al Covid, per lasciare spazio all’omnicanalità. È questo uno dei tanti risultati a cui sono giunti alcuni focus group condotti dalla Fondazione Politecnico di Milano insieme a Personalive, per dare un supporto nella concezione e nel piano di lancio della piattaforma digitale Prezzo.it.

Technoretail - NEWS

Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Una carta di pagamento ideata appositamente per le persone non vedenti e ipovedenti. È l’ultima innovazione introdotta da Mastercard per soddisfare le esigenze delle oltre 2,2 miliardi di persone nel mondo che soffrono di problemi di vista, dopo l’introduzione di True Name, la carta di pagamento pensata per rispondere alle esigenze della comunità transgender e non binarie.

Technoretail - NEWS

Good Truck: investimento da 10 milioni di euro per i nuovi magazzini

Good Truck, nata a maggio del 2021 dalla fusione tra le due storiche cooperative emiliane CTA e CTL, espande i propri magazzini con un investimento stimato di dieci milioni di euro.
La controllata Unilog Group Spa ha deciso infatti di progettare un ampliamento di settemila metri quadrati, raddoppiando l’anima “fresca” dell’azienda. I lavori, della durata di circa 24 mesi, interesseranno l’area adiacente alla sede di Anzola dell'Emilia (Bologna) che si amplierà di circa un terzo.

Technoretail - NEWS

Juniper Networks supporta il retailer israeliano Duty Free James Richardson

Semplificare le operation IT, migliorare la soddisfazione dei clienti nei punti vendita, nei centri di distribuzione e nel quartier generale dell’azienda e, ovviamente, aumentare le performance finanziarie. Sono questi i principali obiettivi del retailer israeliano Duty Free James Richardson nella scelta di affidarsi alla nuova soluzione AI-driven Juniper Mist di Juniper Networks, piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per massimizzare l’uptime del WiFi negli spazi commerciali Free tramite operation autogestite, soluzione dei malfunzionamenti basata sull’intelligenza artificiale e livelli di servizio personalizzabili, il tutto gestito tramite microservizi cloud.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS