Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Information
- Too Good To Go traguardo - Too Good To Go spreco alimentare - Too Good To Go community

Too Good To Go, il più grande marketplace per le eccedenze alimentari, ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati, grazie a una community di oltre 81 milioni di utenti registrati e 142mila partner in 17 Paesi.

Lanciata nel 2016, Too Good To Go è un’azienda certificata B-Corp a impatto sociale, con la missione di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare. La sua community ha impiegato sei anni per raggiungere i primi 200 milioni di pasti salvati (febbraio 2022), mentre i successivi 50 milioni sono stati salvati 6 volte più velocemente, in soli 6 mesi. Da gennaio 2022, Too Good To Go ha anche aumentato gli utenti registrati del 68% – arrivando a quota 125 milioni a marzo 2022 e raggiungendo i secondi 125 milioni di utenti in poco meno di 18 mesi – e ha accolto circa il 74% di nuovi partner nel suo marketplace. Evidenze che testimoniano la crescita esponenziale dell'azienda e della sua leadership globale nel settore.

Il nostro team è entusiasta di festeggiare, insieme alla nostra crescente comunità di utenti e partner, questo nuovo fantastico traguardo – dichiara Mette Lykke, ceo di Too Good To Goche consente di evitare lo spreco di 250 milioni di pasti. Crediamo che questo traguardo rifletta l’enorme opportunità che abbiamo di aiutare il nostro pianeta, di aiutare le persone ad avere accesso al cibo con un ottimo rapporto qualità-prezzo e di sostenere gli imprenditori locali”.

Con le temperature che continuano a salire in tutta l’Europa meridionale e orientale e in America, l’urgenza di affrontare il cambiamento climatico non è mai stata così evidente. Lo spreco alimentare è responsabile del 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo nel mondo e la lotta allo spreco alimentare è la soluzione numero uno per risolvere la crisi climatica, limitando l’aumento della temperatura a soli 2° C entro il 2100 (Project Drawdown).

La missione di Too Good To Go è quella di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare e la sua continua crescita può essere spiegata, in gran parte, grazie alle sue alleanze con marchi di livello mondiale come Carrefour, Aldi, Starbucks, Spar, Morrisons, Costa, Casino Group, M&B, Paul Group e tanti altri, i quali si sono uniti alla comunità di utenti e piccoli imprenditori che lottano contro lo spreco alimentare. Queste partnership, che nel nostro Paese annoverano aziende come Alice Pizza, Carrefour Italia, Crai e Sole 365, hanno permesso a Too Good To Go di estendere la sua mission e la sua value proposition a milioni di utenti in tutto il mondo.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati