Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Information
- Too Good To Go traguardo - Too Good To Go spreco alimentare - Too Good To Go community

Too Good To Go, il più grande marketplace per le eccedenze alimentari, ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati, grazie a una community di oltre 81 milioni di utenti registrati e 142mila partner in 17 Paesi.

Lanciata nel 2016, Too Good To Go è un’azienda certificata B-Corp a impatto sociale, con la missione di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare. La sua community ha impiegato sei anni per raggiungere i primi 200 milioni di pasti salvati (febbraio 2022), mentre i successivi 50 milioni sono stati salvati 6 volte più velocemente, in soli 6 mesi. Da gennaio 2022, Too Good To Go ha anche aumentato gli utenti registrati del 68% – arrivando a quota 125 milioni a marzo 2022 e raggiungendo i secondi 125 milioni di utenti in poco meno di 18 mesi – e ha accolto circa il 74% di nuovi partner nel suo marketplace. Evidenze che testimoniano la crescita esponenziale dell'azienda e della sua leadership globale nel settore.

Il nostro team è entusiasta di festeggiare, insieme alla nostra crescente comunità di utenti e partner, questo nuovo fantastico traguardo – dichiara Mette Lykke, ceo di Too Good To Goche consente di evitare lo spreco di 250 milioni di pasti. Crediamo che questo traguardo rifletta l’enorme opportunità che abbiamo di aiutare il nostro pianeta, di aiutare le persone ad avere accesso al cibo con un ottimo rapporto qualità-prezzo e di sostenere gli imprenditori locali”.

Con le temperature che continuano a salire in tutta l’Europa meridionale e orientale e in America, l’urgenza di affrontare il cambiamento climatico non è mai stata così evidente. Lo spreco alimentare è responsabile del 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo nel mondo e la lotta allo spreco alimentare è la soluzione numero uno per risolvere la crisi climatica, limitando l’aumento della temperatura a soli 2° C entro il 2100 (Project Drawdown).

La missione di Too Good To Go è quella di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare e la sua continua crescita può essere spiegata, in gran parte, grazie alle sue alleanze con marchi di livello mondiale come Carrefour, Aldi, Starbucks, Spar, Morrisons, Costa, Casino Group, M&B, Paul Group e tanti altri, i quali si sono uniti alla comunità di utenti e piccoli imprenditori che lottano contro lo spreco alimentare. Queste partnership, che nel nostro Paese annoverano aziende come Alice Pizza, Carrefour Italia, Crai e Sole 365, hanno permesso a Too Good To Go di estendere la sua mission e la sua value proposition a milioni di utenti in tutto il mondo.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma di N2JSoft

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di Fratelli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2JSoft, ci…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Technoretail - Too Good To Go raggiunge il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati