Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Information
- Communications Specialist ricerca Pureprofile - Communications Specialist retailer lusso - Communications Specialist spesa sicurezza

Secondo una nuova ricerca globale condotta dall’agenzia indipendente Pureprofile e commissionata da Communications Specialist, leader mondiale nel settore delle tecnologie di radiocomunicazione, quasi due retailer del lusso su tre (62%) prevedono un aumento del valore delle perdite dovute a furti nei prossimi tre anni e quasi un terzo (31%) si aspetta un incremento notevole.

Lo studio, condotto su dirigenti di retailer di lusso con un fatturato annuo totale di 3,1 miliardi di dollari in Asia, Africa, Europa, Stati Uniti e Sud America, ha inoltre rilevato che gli alti dirigenti intervistati sono generalmente soddisfatti del livello medio delle operazioni di sicurezza nel settore del retail del lusso: circa il 24% del campione lo giudica eccellente, mentre il 64% afferma che la sicurezza è buona e solo il 12% la ritiene accettabile.

Tuttavia, la ricerca commissionata da Communications Specialist, azienda che fornisce tecnologie a supporto dei retailer del lusso e dei loro clienti, ha rilevato che questi ultimi hanno intenzione di aumentare significativamente la spesa per la sicurezza nei prossimi tre anni. Secondo gli intervistati, la spesa aumenterà in media del 28%, ma uno su cinque (20%) prevede un incremento della spesa per la sicurezza del 40% o più.

La sicurezza è fondamentale per i rivenditori di lusso e di fascia alta, dato il valore delle merci in vendita – dichiara Kevin Buchler, chief marketing officer di Communications Specialisted è allarmante vedere così tante aziende preoccupate per l’aumento del valore delle perdite dovute ai furti. In generale, sono soddisfatte del livello di sicurezza di cui il settore già dispone, ma è chiaro che c’è spazio per un miglioramento, come evidenziato dai piani di aumento della spesa per il futuro. Stiamo notando un maggiore interesse per le soluzioni offerte dal settore delle radiocomunicazioni e della tecnologia di comunicazione, che rappresenta un mercato in crescita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Technoretail - I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti