Secondo una nuova ricerca globale condotta dall’agenzia indipendente Pureprofile e commissionata da Communications Specialist, leader mondiale nel settore delle tecnologie di radiocomunicazione, quasi due retailer del lusso su tre (62%) prevedono un aumento del valore delle perdite dovute a furti nei prossimi tre anni e quasi un terzo (31%) si aspetta un incremento notevole.
Lo studio, condotto su dirigenti di retailer di lusso con un fatturato annuo totale di 3,1 miliardi di dollari in Asia, Africa, Europa, Stati Uniti e Sud America, ha inoltre rilevato che gli alti dirigenti intervistati sono generalmente soddisfatti del livello medio delle operazioni di sicurezza nel settore del retail del lusso: circa il 24% del campione lo giudica eccellente, mentre il 64% afferma che la sicurezza è buona e solo il 12% la ritiene accettabile.
Tuttavia, la ricerca commissionata da Communications Specialist, azienda che fornisce tecnologie a supporto dei retailer del lusso e dei loro clienti, ha rilevato che questi ultimi hanno intenzione di aumentare significativamente la spesa per la sicurezza nei prossimi tre anni. Secondo gli intervistati, la spesa aumenterà in media del 28%, ma uno su cinque (20%) prevede un incremento della spesa per la sicurezza del 40% o più.
“La sicurezza è fondamentale per i rivenditori di lusso e di fascia alta, dato il valore delle merci in vendita – dichiara Kevin Buchler, chief marketing officer di Communications Specialist – ed è allarmante vedere così tante aziende preoccupate per l’aumento del valore delle perdite dovute ai furti. In generale, sono soddisfatte del livello di sicurezza di cui il settore già dispone, ma è chiaro che c’è spazio per un miglioramento, come evidenziato dai piani di aumento della spesa per il futuro. Stiamo notando un maggiore interesse per le soluzioni offerte dal settore delle radiocomunicazioni e della tecnologia di comunicazione, che rappresenta un mercato in crescita”.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.