Secondo una nuova ricerca globale condotta dall’agenzia indipendente Pureprofile e commissionata da Communications Specialist, leader mondiale nel settore delle tecnologie di radiocomunicazione, quasi due retailer del lusso su tre (62%) prevedono un aumento del valore delle perdite dovute a furti nei prossimi tre anni e quasi un terzo (31%) si aspetta un incremento notevole.
Lo studio, condotto su dirigenti di retailer di lusso con un fatturato annuo totale di 3,1 miliardi di dollari in Asia, Africa, Europa, Stati Uniti e Sud America, ha inoltre rilevato che gli alti dirigenti intervistati sono generalmente soddisfatti del livello medio delle operazioni di sicurezza nel settore del retail del lusso: circa il 24% del campione lo giudica eccellente, mentre il 64% afferma che la sicurezza è buona e solo il 12% la ritiene accettabile.
Tuttavia, la ricerca commissionata da Communications Specialist, azienda che fornisce tecnologie a supporto dei retailer del lusso e dei loro clienti, ha rilevato che questi ultimi hanno intenzione di aumentare significativamente la spesa per la sicurezza nei prossimi tre anni. Secondo gli intervistati, la spesa aumenterà in media del 28%, ma uno su cinque (20%) prevede un incremento della spesa per la sicurezza del 40% o più.
“La sicurezza è fondamentale per i rivenditori di lusso e di fascia alta, dato il valore delle merci in vendita – dichiara Kevin Buchler, chief marketing officer di Communications Specialist – ed è allarmante vedere così tante aziende preoccupate per l’aumento del valore delle perdite dovute ai furti. In generale, sono soddisfatte del livello di sicurezza di cui il settore già dispone, ma è chiaro che c’è spazio per un miglioramento, come evidenziato dai piani di aumento della spesa per il futuro. Stiamo notando un maggiore interesse per le soluzioni offerte dal settore delle radiocomunicazioni e della tecnologia di comunicazione, che rappresenta un mercato in crescita”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.