Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata
Una pagina del nuovo sito web di Lago
Information
News

Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Information
- Lago nuovo sito web - Lago servizi su misura - Lago navigazione personalizzabile

Lago, leader nel settore del design e dell’arredamento, rinnova il proprio sito web, con l’obiettivo di fornire servizi su misura ad architetti, dealer e consumer, accrescere il livello di esperienza di navigazione personalizzabile e implementare performance digitali e del configuratore.

La user experience è stata sensibilmente migliorata, coinvolgendo in ogni fase della sua progettazione circa 500 privati, architetti e dealer, per individuare i bisogni concreti degli utenti e i punti critici dei flussi di navigazione. Stabiliti gli obiettivi è iniziato il corposo lavoro di wireframing, concept, design e sviluppo che ha portato al risultato finale, orientato a offrire un’esperienza di navigazione più inclusiva e personalizzata per ogni target. L’idea, mediando dati e tecnologia, è che in un futuro il sito possa offrire a ogni tipo di utente un’esperienza di navigazione tailor-made. In questa direzione vanno molte delle feature del sito, anche quelle già introdotte negli ultimi anni, come il configuratore 3D, che oggi vede configurati quasi 150 prodotti al giorno, l’area riservata e le diverse aree dedicate a singoli utenti come architetti, dealer e consumer.

La concretezza e l’implementazione di una filosofia sempre più sostenibile che da anni accompagna il brand di design si è palesata anche nella nuova presenza digitale. Il punto di partenza per l’architettura del nuovo sito, infatti, è stato lo sviluppo di un sistema serverless: si tratta di una metodologia innovativa che permette ai server di attivarsi solo su bisogno e richiesta, evitando di rimanere sempre attivi. Una tecnologia che quindi ha un forte impatto positivo su consumi ed emissioni, in quanto le macchine rimangono funzionanti solo quando strettamente necessario. L’utilizzo di questi sistemi ha reso possibile ridurre i consumi di banda, i costi fino al 70% e le emissioni di CO2 nell’ambiente fino al 40% rispetto al sito precedente.

Abbiamo progettato questa nuova casa per la nostra community – racconta Daniele Lago, ad e head of design di Lagoe le persone che vi entrano sono decine di migliaia al giorno. Per noi rimane saldo quell’approccio di tanti anni fa con la volontà di offrire il meglio che sappiamo fare attraverso il design dei nostri prodotti, il modo in cui li costruiamo e la modalità con cui ci relazioniamo ai nostri clienti, architetti e molto altro da tutte le parti del mondo. Quella casa è sempre allo stesso indirizzo, ma ora è più bella e si fa capire molto meglio, perché ho sempre pensato che è il design a dover essere semplice nel farsi capire e includere e non viceversa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata

Technoretail - Lago: nuovo sito web con un navigazione più inclusiva e personalizzata


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits