Il Gruppo Palletways, per consolidare ulteriormente il trend positivo del miglioramento della qualità del servizio, ha introdotto sul proprio sito web un “Education Centre” che fornirà una serie di informazioni per far sì che i consumatori conoscano lo stato della consegna dei pallet.
La sezione conterrà video didattici, domande frequenti riguardo diversi argomenti, ma anche la possibilità di contattare il Team Palletways nel caso in cui la risposta non sia disponibile sul sito. Questi perfezionamenti sono stati ideati per agevolare i clienti finali che ordinano merci online e ricevono la consegna tramite i servizi Pallet to Consumers (P2C) e Palletwaysonline, la piattaforma di e-commerce.
“Molte delle richieste che riceviamo sono simili – spiega Massimiliano Peres, ceo di Palletways Italia – i clienti ci chiedono informazioni sullo stato delle consegne o sulla fascia oraria presunta di consegna. Oggi il trasporto non si limita più solo alla consegna delle merci, ma richiede anche e soprattutto il ‘trasporto’ di informazioni in tempo reale sull’avanzamento della spedizione. Le risposte a queste e a molte altre domande sono ora disponibili su una sezione dedicata del sito, facilmente consultabile. Questo permetterà ai clienti di avere accesso a una serie di informazioni che saranno di supporto per capire esattamente l’andamento delle loro consegne”.
Nella prima metà del 2023, le consegne del Gruppo effettuate nei tempi indicati sono aumentate di quasi il 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: da gennaio a giugno le informazioni sulle spedizioni e le prove di avvenuta consegna entro un’ora sono migliorate dell’1,4% rispetto ai dati del 2022, mentre la puntualità complessiva, che comprende ritiri e consegne, è aumentata di circa il 4%.
“Non produciamo nulla di ciò che va sui nostri pallet – afferma Luis Zubialde, ceo del Gruppo Palletways – ma il servizio è ciò di cui ci occupiamo. Questo è il motivo per cui ci mettiamo costantemente alla prova e ci chiediamo ‘che cosa possiamo fare ancora di meglio per promuovere il cambiamento all’interno della nostra azienda?’, per aiutarci a migliorare costantemente l’eccellenza del servizio e ampliare il divario tra noi e i nostri competitor. Il nostro successo è il risultato dei nostri continui investimenti in tutte le aree aziendali: concentrarci sulla nostra offerta online ci aiuterà a continuare a fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti, di tutte le dimensioni e in tutti i settori”.
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
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Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.