News
E’ pari a 18 miliardi di dollari il fatturato perso ogni anno dagli e-commerce, a causa di carrelli riempiti e poi abbandonati. Secondo dati del Baymard Institute, il 70% degli acquirenti, infatti, abbandona il carrello durante il pagamento, mentre il 26% finalizza l’acquisto nell’e-commerce di un competitor.
Nasce IdentiPack, il primo Osservatorio nazionale sull’etichettatura ambientale del packaging, frutto della collaborazione fra CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi che in Italia è garante del raggiungimento degli obiettivi europei di riciclo, e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese.
- Alfonsino consegna a casa i prodotti di Expert Mallardo
- PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech
- Black Friday e Natale: i retailer europei puntano prodotti locali e sostenibili
- Tucano entra nel Metaverso
- ShopFully consolida l'espansione in Francia
- I consumatori chiedono più trasparenza sulla gestione dei dati