Payplug, leader europeo nelle soluzioni di digital payment, ha stretto una partnership strategica con Satispay per offrire agli esercenti la possibilità di arricchire l’esperienza di pagamento dei clienti e-commerce.
Con l’integrazione tecnica di Satispay nel suo portafoglio di metodi di pagamento online, Payplug potrà consentire agli esercenti affiliati di rispondere alle esigenze dei clienti dando loro la possibilità di usufruire di una gamma più ampia di opzioni di pagamento in linea con le tendenze di mercato.
Satispay è il super network di mobile payment indipendente e sicuro che offre un’esperienza di pagamento semplice e vantaggiosa. Con oltre 4 milioni di utenti e più di 300mila esercenti, Satispay è diventato un punto di riferimento nel settore, facilitando pagamenti in negozi fisici e online, scambi di denaro P2P (peer to peer) e offrendo servizi vari come ricariche telefoniche e pagamento di bollettini.
“Siamo entusiasti di integrare Satispay nel nostro ecosistema di pagamento – afferma Mirella Bengio, country manager Italia di Payplug – questa collaborazione mira a fornire ai nostri esercenti e ai loro clienti una gamma più ampia di opzioni di pagamento, migliorando l’esperienza complessiva di acquisto”. Con questa integrazione, Payplug continua a consolidare la sua posizione nel settore dei pagamenti online e in negozio, fornendo soluzioni flessibili e innovative per esercenti.
“La partnership con Payplug rappresenta un passo significativo nella nostra missione di offrire un’esperienza di pagamento semplice e immediata online – dichiara Stefano De Lollis, online business development director di Satispay – rendere disponibile la nostra piattaforma a tutti gli esercenti che utilizzano Payplug in Italia e in Europa amplificherà ulteriormente la portata e l’accessibilità dei nostri servizi”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.