Pilomat, tra i primi player nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, presenta il nuovo dissuasore automatico 275/P10 600A, una soluzione ideale per elevare la sicurezza dei centri logistici e industriali, proteggendoli da furti di merci, macchinari e autocarri.
Frutto della costante attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, che poggia su un know-how di oltre 20 anni nello specifico segmento dei dissuasori, il nuovo modello automatico 275/P10 600A appartiene alla serie P10 presentata da Pilomat. Caratterizzato da movimento oleodinamico, oggi la tecnologia più affidabile a ogni temperatura e condizione climatica, questo prodotto propone la centralina oleodinamica incorporata, concept tecnico particolarmente vantaggioso in caso di installazione in località con temperature invernali rigide o laddove l’applicazione preveda una notevole distanza (fino a 80 m) tra il dissuasore e la stazione elettronica di gestione.
Grazie al peculiare cilindro in acciaio inox, di ampio spessore e dalla struttura rinforzata, che offre una solida resistenza agli urti e allo strappo, il modello 275/P10 600A è la soluzione ideale per gli accessi carrabili aziendali e industriali, in quanto in grado di elevare il livello di sicurezza passiva delle aree logistiche, riducendo il rischio di furti di autocarri e merci. Contraddistinto da un sistema brevettato per la salvaguardia dello stelo di movimentazione, che innalza l’affidabilità di funzionamento del dissuasore a seguito di impatti con veicoli di vario genere, questa proposta Pilomat è adatta per frequenze di utilizzo intensivo (2mila cicli/giorno) e ha un’altezza di 600 mm ma è disponibile anche in versione da 800 mm (275/P10 800A).
Tale modello è inoltre customizzabile, tanto che può inserirsi con coerenza in qualsiasi contesto architettonico, allineandosi correttamente all’immagine aziendale. Vasta è infatti la possibilità di scelta in termini di personalizzazione e configurazioni opzionali: si può optare per una colorazione ad hoc, il lampeggiatore integrato nella testa, il segnalatore acustico intermittente, l’elettrovalvola di abbassamento, la resistenza scaldante per installazioni in località con temperature invernali rigide, il gruppo Ups per il funzionamento anche in temporanea mancanza di energia elettrica, apparati di comando e apparati di sicurezza antinfortunistica.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.