Ottimizzare la gestione dei supermercati e monitorare e controllare la linea di prodotti in promozione e deperibili grazie all’intelligenza artificiale e al Machine Learning. È la scelta effettuata da Conad Centro Nord per mezzo della partnership con Tuidi che, grazie all’analisi del comportamento della concorrenza, aiuterà la cooperativa a prendere le migliori decisioni di approvvigionamento rispetto sia al piano promozionale aziendale che ai volantini di offerta delle insegne concorrenti.
News
Coinvolgere i consumatori nei punti vendita con insegna Autogrill Italia per aumentare le visite. È questo lo scopo della collaborazione tra Coca-Cola HBC Italia e ShopFully che, grazie alla piattaforma HI! basata sull’intelligenza artificiale, hanno comunicato con il 100% degli shopper geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita che quest’estate avevano aderito alle iniziative promozionali legate all’acquisto della borraccia realizzata in esclusiva per Autogrill e al concorso che ha messo in palio 5 biliardini personalizzati Coca-Cola.
GMV in aumento del 34,1% a 14,3 miliardi di euro, ricavi in aumento del 29,7% a 10,4 miliardi di euro e aumento significativo dei clienti con oltre 10 milioni nuovi clienti. Sono questi i principali risultati raggiunti da Zalando nel corso del 2021, posizionandosi in linea con la sua ambizione di crescita a medio termine di raggiungere oltre 30 miliardi di euro di GMV entro il 2025.