News
PTA Group ha installato presso il Centro Commerciale Milanofiori una soluzione phygital per conto di SimpaticoTech, che consente al visitatore di collegarsi al sito di SimpaticoTech attraverso la semplice scansione di un QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente in completa autonomia il proprio acquisto.
Per l'87% dei rivenditori indipendenti in tutta Europa le vendite di fine anno rappresentano l'evento commerciale più importante dell'anno, seguito dall'estate e dalla festa della mamma. E se da un lato l’attuale contesto economico spaventa i rivenditori, crescono le aspettative verso i nuovi trend di consumo, con i rivenditori di tutta Europa concordi nel puntare su prodotti locali e sostenibili.
ShopFully consolida la sua espansione internazionale e si rafforza in Francia. A pochi mesi dall’acquisizione di Tiendeo, l’azienda ha infatti deciso di operare nel Paese transalpino con il marchio ShopFully e non più Tiendeo, con lo scopo di posizionarsi sul territorio francese come una realtà unica e coesa.
Maggiore trasparenza su come vengono usati i dati personali e scarsa fiducia su come l’intelligenza artificiale li utilizza. Sono questi i due elementi principali che emergono dal nuovo Cisco Consumer Privacy report 2022, l'analisi globale pubblicata ogni anno relativa alle percezioni e ai comportamenti dei consumatori in materia di privacy.
- Packaging in metallo e cibo in scatola a vantaggio della sostenibilità
- Gli italiani online spendono il doppio che nei negozi
- Ancora in crescita i pagamenti digitali
- I consumatori italiani chiedono più trasparenza sulla gestione dei dati
- Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home per gli e-retailer europei
- Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience