Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento per le piattaforme online, ha stretto una partnership con l’innovatore fintech Storfund per offrire ai venditori su marketplace l’opportunità di ricevere il pagamento delle loro vendite il giorno stesso della transazione, eliminando l’attesa standard di 10-30 giorni.
I ritardi nella ricezione dei pagamenti possono lasciare i venditori senza i fondi necessari per gestire la loro attività, mentre la soluzione di un pagamento immediato – frutto della collaborazione tra Mangopay e Storfund – può invece migliorare rapidamente il flusso di cassa delle aziende che vendono sui marketplace, dando loro una maggiore flessibilità e la possibilità di rifornirsi con più regolarità.
Storfund, con sede a Londra, è stata lanciata nel 2018 per aumentare il flusso di cassa dei venditori, in particolare nei periodi di picco dello shopping come il trimestre conclusivo dell’anno. Da allora ha espanso i suoi servizi in oltre 30 Paesi, mentre si assiste alla continua crescita di marketplace e venditori. “La nostra e Mangopay sono due aziende che stanno portando avanti nuove innovazioni che contribuiscono ad alimentare la crescita della platform economy – dichiara George Brintalos, fondatore e ceo di Storfund – sia che si tratti di venditori che cercano di far crescere il proprio business, sia che si tratti dei marketplace stessi. Il nostro mantra è ‘win-win e-commerce’: sostenendo la crescita dei venditori sui marketplace, possiamo anche sostenere la crescita dei marketplace”.
Romain Mazeries, ceo di Mangopay: “Ci concentriamo costantemente sull’innovazione per i nostri clienti, sia che si tratti di nuove funzionalità di pagamento transfrontaliero, di una sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi o di integrazioni con i partner disponibili che offrono opportunità per favorire la crescita del business. Introducendo pagamenti immediati e una risposta alle sfide dei flussi di cassa, Storfund è la soluzione partner all’avanguardia nel nostro ecosistema, in grado di favorire la crescita dei marketplace che sono nostri clienti e dei loro venditori”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.