Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento per le piattaforme online, ha stretto una partnership con l’innovatore fintech Storfund per offrire ai venditori su marketplace l’opportunità di ricevere il pagamento delle loro vendite il giorno stesso della transazione, eliminando l’attesa standard di 10-30 giorni.
I ritardi nella ricezione dei pagamenti possono lasciare i venditori senza i fondi necessari per gestire la loro attività, mentre la soluzione di un pagamento immediato – frutto della collaborazione tra Mangopay e Storfund – può invece migliorare rapidamente il flusso di cassa delle aziende che vendono sui marketplace, dando loro una maggiore flessibilità e la possibilità di rifornirsi con più regolarità.
Storfund, con sede a Londra, è stata lanciata nel 2018 per aumentare il flusso di cassa dei venditori, in particolare nei periodi di picco dello shopping come il trimestre conclusivo dell’anno. Da allora ha espanso i suoi servizi in oltre 30 Paesi, mentre si assiste alla continua crescita di marketplace e venditori. “La nostra e Mangopay sono due aziende che stanno portando avanti nuove innovazioni che contribuiscono ad alimentare la crescita della platform economy – dichiara George Brintalos, fondatore e ceo di Storfund – sia che si tratti di venditori che cercano di far crescere il proprio business, sia che si tratti dei marketplace stessi. Il nostro mantra è ‘win-win e-commerce’: sostenendo la crescita dei venditori sui marketplace, possiamo anche sostenere la crescita dei marketplace”.
Romain Mazeries, ceo di Mangopay: “Ci concentriamo costantemente sull’innovazione per i nostri clienti, sia che si tratti di nuove funzionalità di pagamento transfrontaliero, di una sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi o di integrazioni con i partner disponibili che offrono opportunità per favorire la crescita del business. Introducendo pagamenti immediati e una risposta alle sfide dei flussi di cassa, Storfund è la soluzione partner all’avanguardia nel nostro ecosistema, in grado di favorire la crescita dei marketplace che sono nostri clienti e dei loro venditori”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.