Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento per le piattaforme online, ha stretto una partnership con l’innovatore fintech Storfund per offrire ai venditori su marketplace l’opportunità di ricevere il pagamento delle loro vendite il giorno stesso della transazione, eliminando l’attesa standard di 10-30 giorni.
I ritardi nella ricezione dei pagamenti possono lasciare i venditori senza i fondi necessari per gestire la loro attività, mentre la soluzione di un pagamento immediato – frutto della collaborazione tra Mangopay e Storfund – può invece migliorare rapidamente il flusso di cassa delle aziende che vendono sui marketplace, dando loro una maggiore flessibilità e la possibilità di rifornirsi con più regolarità.
Storfund, con sede a Londra, è stata lanciata nel 2018 per aumentare il flusso di cassa dei venditori, in particolare nei periodi di picco dello shopping come il trimestre conclusivo dell’anno. Da allora ha espanso i suoi servizi in oltre 30 Paesi, mentre si assiste alla continua crescita di marketplace e venditori. “La nostra e Mangopay sono due aziende che stanno portando avanti nuove innovazioni che contribuiscono ad alimentare la crescita della platform economy – dichiara George Brintalos, fondatore e ceo di Storfund – sia che si tratti di venditori che cercano di far crescere il proprio business, sia che si tratti dei marketplace stessi. Il nostro mantra è ‘win-win e-commerce’: sostenendo la crescita dei venditori sui marketplace, possiamo anche sostenere la crescita dei marketplace”.
Romain Mazeries, ceo di Mangopay: “Ci concentriamo costantemente sull’innovazione per i nostri clienti, sia che si tratti di nuove funzionalità di pagamento transfrontaliero, di una sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi o di integrazioni con i partner disponibili che offrono opportunità per favorire la crescita del business. Introducendo pagamenti immediati e una risposta alle sfide dei flussi di cassa, Storfund è la soluzione partner all’avanguardia nel nostro ecosistema, in grado di favorire la crescita dei marketplace che sono nostri clienti e dei loro venditori”.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
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La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…