Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento per le piattaforme online, ha stretto una partnership con l’innovatore fintech Storfund per offrire ai venditori su marketplace l’opportunità di ricevere il pagamento delle loro vendite il giorno stesso della transazione, eliminando l’attesa standard di 10-30 giorni.
I ritardi nella ricezione dei pagamenti possono lasciare i venditori senza i fondi necessari per gestire la loro attività, mentre la soluzione di un pagamento immediato – frutto della collaborazione tra Mangopay e Storfund – può invece migliorare rapidamente il flusso di cassa delle aziende che vendono sui marketplace, dando loro una maggiore flessibilità e la possibilità di rifornirsi con più regolarità.
Storfund, con sede a Londra, è stata lanciata nel 2018 per aumentare il flusso di cassa dei venditori, in particolare nei periodi di picco dello shopping come il trimestre conclusivo dell’anno. Da allora ha espanso i suoi servizi in oltre 30 Paesi, mentre si assiste alla continua crescita di marketplace e venditori. “La nostra e Mangopay sono due aziende che stanno portando avanti nuove innovazioni che contribuiscono ad alimentare la crescita della platform economy – dichiara George Brintalos, fondatore e ceo di Storfund – sia che si tratti di venditori che cercano di far crescere il proprio business, sia che si tratti dei marketplace stessi. Il nostro mantra è ‘win-win e-commerce’: sostenendo la crescita dei venditori sui marketplace, possiamo anche sostenere la crescita dei marketplace”.
Romain Mazeries, ceo di Mangopay: “Ci concentriamo costantemente sull’innovazione per i nostri clienti, sia che si tratti di nuove funzionalità di pagamento transfrontaliero, di una sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi o di integrazioni con i partner disponibili che offrono opportunità per favorire la crescita del business. Introducendo pagamenti immediati e una risposta alle sfide dei flussi di cassa, Storfund è la soluzione partner all’avanguardia nel nostro ecosistema, in grado di favorire la crescita dei marketplace che sono nostri clienti e dei loro venditori”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.