Si rafforza l’alleanza tra DGS SpA e Check Point Software Technologies, nata allo scopo di incrementare il supporto alle imprese italiane nella difesa del loro patrimonio informativo. Grazie a questa alleanza, DGS è infatti in grado di offrire una risposta di valore all’esigenza di sicurezza delle aziende, proprio attraverso le soluzioni specifiche Check Point, che garantiscono alle infrastrutture cloud le stesse tutele di quelle on-premise.
News
LiveRamp ha individuato le maggiori tendenze e le aree con maggior potenziale del futuro a breve termine del marketing digitale. I continui progressi tecnologici e i nuovi strumenti immessi sul mercato hanno difatti portato i marketer a sperimentare differenti strategie per monetizzare le loro campagne, pur garantendo la massima privacy.
Guardare l’etichetta, prima dell’acquisto, è diventata una vera e propria abitudine per il 90% dei consumatori. Durante la spesa, infatti, la maggior parte degli italiani, come primo fattore guarda l’etichetta e i relativi ingredienti dei prodotti. A confermarlo è una ricerca effettuata da Banco Fresco, che evidenzia un cambiamento culturale e di uno stile di vita più sano che sta coinvolgendo tutte le fasce d’età, dove il “contenuto” supera il valore del marchio e le attività di promozione e di scontistica.
I marketplace continuano a crescere il doppio rispetto all’eCommerce per il secondo anno consecutivo. A confermarlo sono i dati emersi dall'Enterprise Marketplace Index 2022, l’analisi ‘same-marketplace-sale’ su base annua di Mirakl che confronta lo stato attuale dei marketplace enterprise e ne quantifica i principali fattori di crescita. Dati, quest'ultimi, che rappresentano oltre 60 marketplace di rivenditori globali attivi tra Q4 2019 al Q4 2021, che generano miliardi di dollari in gross merchandising value con oltre 50.000 seller e più di 70 milioni di prodotti.
- Le consegne extra-veloci guidano la crescita dell'ecommerce italiano
- Numeri da record per i primi tre anni di Too Good To Go in Italia
- Il conflitto Russia-Ucraina aggrava i problemi della logistica
- Anche Scalapay dilaziona nel tempo i pagamenti di Shopify
- Un'etichetta digitale rende ancora più tracciabile e sicuro il Parmigiano Reggiano DOP
- L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS