Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

La partneship tra DSG e Check Point Software rafforza le difese del patrimonio informativo delle imprese italiane

Si rafforza l’alleanza tra DGS SpA e Check Point Software Technologies, nata allo scopo di incrementare il supporto alle imprese italiane nella difesa del loro patrimonio informativo. Grazie a  questa alleanza, DGS è infatti in grado di offrire una risposta di valore all’esigenza di sicurezza delle aziende, proprio attraverso le soluzioni specifiche Check Point, che garantiscono alle infrastrutture cloud le stesse tutele di quelle on-premise.

Technoretail - NEWS

Italiani sempre più attenti alle etichette dei prodotti

Guardare l’etichetta, prima dell’acquisto, è diventata una vera e propria abitudine per il 90% dei consumatori. Durante la spesa, infatti, la maggior parte degli italiani, come primo fattore guarda l’etichetta e i relativi ingredienti dei prodotti. A confermarlo è una ricerca effettuata da Banco Fresco, che evidenzia un cambiamento culturale e di uno stile di vita più sano che sta coinvolgendo tutte le fasce d’età, dove il “contenuto” supera il valore del marchio e le attività di promozione e di scontistica.

Technoretail - NEWS

Sfruttare appieno i benefici del phygital è una priorità

Luigi Borrelli, responsabile Phygital di Minsait in Italia, evidenzia come la rivoluzione Phygital stia impattando tutti i settori dell’economia italiana, dall’energia ai trasporti, dall’industria al Retail e alla Pubblica Amministrazione.

Technoretail - NEWS

Alipay varca i confini di San Marino

Alipay+ sbarca a San Marino. Grazie a BKN301, la soluzione di marketing e pagamento mobile cross-border globale, che include i maggiori wallet di pagamento utilizzati in Asia, potrà infatti essere utilizzata anche su tutto il territorio della piccola Repubblica indipendente.

Technoretail - NEWS

Per il secondo anno consecutivo i marketplace crescono il doppio dell'ecommerce

I marketplace continuano a crescere il doppio rispetto all’eCommerce per il secondo anno consecutivo. A confermarlo sono i dati emersi dall'Enterprise Marketplace Index 2022, l’analisi ‘same-marketplace-sale’ su base annua di Mirakl che confronta lo stato attuale dei marketplace enterprise e ne quantifica i principali fattori di crescita. Dati, quest'ultimi, che rappresentano oltre 60 marketplace di rivenditori globali attivi tra Q4 2019 al Q4 2021, che generano miliardi di dollari in gross merchandising value con oltre 50.000 seller e più di 70 milioni di prodotti.  

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS