Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende
La superficie espositiva di Marca Tech è di 2.200 mq e le aziende partecipanti sono 100
Information
News

Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Information
- Marca Tech supply chain a Mdd - Marca Tech decima edizione - Marca Tech raddoppia superficie espositiva

Tutto pronto per la 20esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma martedì 16 e mercoledì 17 gennaio 2024 presso il quartiere fieristico di Bologna, all’interno della quale ci sarà il consueto appuntamento con Marca Tech, l’area dedicata ai beni intermedi per la supply chain a Mdd (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi).

Giunto alla decima edizione, Marca Tech si conferma un hub fondamentale per le aziende che vogliono rimanere aggiornate e sviluppare soluzioni tecnologiche per ottimizzare il flusso della produzione, impiegare in modo efficace le risorse, realizzare un packaging sempre più sostenibile. Quest’anno Marca Tech raddoppia sia la superficie espositiva, arrivata fino a 2.200 mq, sia il numero delle aziende partecipanti, circa un centinaio.

Organizzata in collaborazione con Adm - Associazione Distribuzione Moderna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, Marca by BolognaFiere è l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato ai prodotti food e non food a Mdd. La manifestazione negli anni è cresciuta per quantità e qualità della proposta espositiva, fino a raggiungere i numeri record della 20esima edizione: oltre 1.100 gli espositori distribuiti in 7 padiglioni e 26mila mq di superficie netta, con un aumento del 26% rispetto allo scorso anno.

Se il food mantiene il proprio ruolo di rilievo, con più di 800 aziende che porteranno in fiera novità e prodotti di tendenza, il non food si conferma come segmento di grande interesse, con 200 espositori presenti. Si amplia in quest’area il paniere dei prodotti per la cura della casa, la cura della persona e il fai-da-te/brico, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza e della sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende