Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Annunciati i vincitori di Ecopack 2022

Cinque innovazioni di design circolare nel palmarès della nona edizione di Ecopack, il Bando Conai per l’ecodesign. Cinque super-premi che hanno usato almeno una delle sette leve di prevenzione, ossia incentivi di innovazione circolare capaci di rendere un pack più green.

Technoretail - NEWS

Distribuzione automatica: +8% i consumi nei primi 9 mesi del 2022

Nei primi nove mesi del 2022 ai distributori automatici d’Italia sono stati consumati oltre 1,7 miliardi di caffè e quasi 439 milioni di snack che hanno trainato la lenta ma progressiva ripresa del settore. Gli snack salati e al cioccolato sono quelli che hanno registrato le performance più alte, rispettivamente del +31,4% e +28,53% facendo fare all’intera categoria un salto del 22,8% in 9 mesi. Tuttavia, le conseguenze della pandemia e la crisi delle materie prime dovuta alla guerra russo-ucraina hanno causato una contrazione delle performance del settore del 17,94% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Technoretail - NEWS

I Millennials guideranno i consumi del 2023

I nati tra il 1981 e il 1996 si sono affermati come i nuovi consumatori dominanti. A tracciare questo quadro sono stati Catawiki e Ipsos, che hanno unito le forze con l’obiettivo di prevedere le tendenze di consumo che definiranno il prossimo anno.

Technoretail - NEWS

GfK Sinottica rivela l'identikit degli appassionati del Black Friday e le loro intenzioni di acquisto

Le incertezze del contesto attuale e l'inflazione crescente influenzeranno sicuramente il Black Friday 2022. Rispetto al passato, cambia la classifica dei prodotti più desiderati dagli italiani, con una crescita dell’Abbigliamento e dei Viaggi e una contrazione per  alcuni prodotti Tech e per l’Arredamento. Tra chi sicuramente non rinuncerà a fare acquisti ci sono gli appassionati di Black Friday: un target sensibile alla pubblicità e che ama fare affari, sia online che offline.

Technoretail - NEWS

ADI Design Index 2022 premia “Stack&Stock” di Carrefour Italia

Il progetto Stack&Stock di Carrefour Italia è stato selezionato da ADI nel corso dell’annuale Design Index 2022, la pubblicazione che seleziona il meglio dell’industria italiana del design e premia i progetti che hanno saputo distinguersi per efficacia strategica e sostenibilità.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS