Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva
La Dashboard Omnicanale di Mexedia ON consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito
Information
News

Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Information
- Mexedia super app - Mexedia customer experience - Mexedia Baasbox

La tech company Mexedia ha lanciato la sua super app Mexedia ON, una piattaforma innovativa che integra al suo interno soluzioni modulari e facilmente gestibili di customer experience, business automation e business intelligence.

In particolare, grazie alla recente acquisizione di Baasbox, software house specializzata nell’erogazione di servizi tecnologici avanzati, Mexedia ha integrato il know-how tecnico più all’avanguardia sviluppando la sua super app, che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR). Inoltre, grazie al marketplace Mexedia ON App Store, sarà possibile attivare mini app sia proprietarie sia di terze parti, garantendo una maggiore possibilità di scelta.

Elemento distintivo di Mexedia ON è la possibilità di rendere la customer experience immersiva e coinvolgente grazie all’utilizzo di canali innovativi come l’AR e la VR, ma non solo: si potranno manifestare i Virtual Interactive Representative di Mexedia ON, ossia avatar virtuali personalizzabili, che consentiranno alle aziende di ottimizzare l’interazione con i clienti in ottica omnicanale, sia online sia nel mondo fisico, attraverso flussi conversazionali aperti e modulabili. In questo modo, è possibile ricreare un’interazione reale, offrendo al contempo un volto al proprio brand al fine di raggiungere un alto livello di coinvolgimento, presupposto fondamentale per la creazione di una relazione più stretta e duratura con i clienti.

Con la nostra super app stiamo portando la customer experience al livello successivo – dichiara Simone Mariano, ceo di Baasbox e direttore di Mexedia ONcrediamo infatti che si debba ormai parlare di omniaccessibilità, più che di omnicanalità, in quanto è sempre più forte il bisogno di poter contare su un’esperienza coerente e continuativa, garantita da un’unica entità, indipendentemente dal touchpoint utilizzato. Per raggiungere questo obiettivo, un ruolo centrale è svolto dall’intelligenza artificiale che, dal punto di vista tecnico, rende possibili le implementazioni più innovative”.

I servizi disponibili attraverso Mexedia ON sono molteplici, tra cui la Dashboard Omnicanale, che consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito, creando un flusso di comunicazione sempre coerente e in linea con le conversazioni precedenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva