Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva
La Dashboard Omnicanale di Mexedia ON consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito
Information
News

Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Information
- Mexedia super app - Mexedia customer experience - Mexedia Baasbox

La tech company Mexedia ha lanciato la sua super app Mexedia ON, una piattaforma innovativa che integra al suo interno soluzioni modulari e facilmente gestibili di customer experience, business automation e business intelligence.

In particolare, grazie alla recente acquisizione di Baasbox, software house specializzata nell’erogazione di servizi tecnologici avanzati, Mexedia ha integrato il know-how tecnico più all’avanguardia sviluppando la sua super app, che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR). Inoltre, grazie al marketplace Mexedia ON App Store, sarà possibile attivare mini app sia proprietarie sia di terze parti, garantendo una maggiore possibilità di scelta.

Elemento distintivo di Mexedia ON è la possibilità di rendere la customer experience immersiva e coinvolgente grazie all’utilizzo di canali innovativi come l’AR e la VR, ma non solo: si potranno manifestare i Virtual Interactive Representative di Mexedia ON, ossia avatar virtuali personalizzabili, che consentiranno alle aziende di ottimizzare l’interazione con i clienti in ottica omnicanale, sia online sia nel mondo fisico, attraverso flussi conversazionali aperti e modulabili. In questo modo, è possibile ricreare un’interazione reale, offrendo al contempo un volto al proprio brand al fine di raggiungere un alto livello di coinvolgimento, presupposto fondamentale per la creazione di una relazione più stretta e duratura con i clienti.

Con la nostra super app stiamo portando la customer experience al livello successivo – dichiara Simone Mariano, ceo di Baasbox e direttore di Mexedia ONcrediamo infatti che si debba ormai parlare di omniaccessibilità, più che di omnicanalità, in quanto è sempre più forte il bisogno di poter contare su un’esperienza coerente e continuativa, garantita da un’unica entità, indipendentemente dal touchpoint utilizzato. Per raggiungere questo obiettivo, un ruolo centrale è svolto dall’intelligenza artificiale che, dal punto di vista tecnico, rende possibili le implementazioni più innovative”.

I servizi disponibili attraverso Mexedia ON sono molteplici, tra cui la Dashboard Omnicanale, che consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito, creando un flusso di comunicazione sempre coerente e in linea con le conversazioni precedenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva