Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva
La Dashboard Omnicanale di Mexedia ON consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito
Information
News

Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Information
- Mexedia super app - Mexedia customer experience - Mexedia Baasbox

La tech company Mexedia ha lanciato la sua super app Mexedia ON, una piattaforma innovativa che integra al suo interno soluzioni modulari e facilmente gestibili di customer experience, business automation e business intelligence.

In particolare, grazie alla recente acquisizione di Baasbox, software house specializzata nell’erogazione di servizi tecnologici avanzati, Mexedia ha integrato il know-how tecnico più all’avanguardia sviluppando la sua super app, che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR). Inoltre, grazie al marketplace Mexedia ON App Store, sarà possibile attivare mini app sia proprietarie sia di terze parti, garantendo una maggiore possibilità di scelta.

Elemento distintivo di Mexedia ON è la possibilità di rendere la customer experience immersiva e coinvolgente grazie all’utilizzo di canali innovativi come l’AR e la VR, ma non solo: si potranno manifestare i Virtual Interactive Representative di Mexedia ON, ossia avatar virtuali personalizzabili, che consentiranno alle aziende di ottimizzare l’interazione con i clienti in ottica omnicanale, sia online sia nel mondo fisico, attraverso flussi conversazionali aperti e modulabili. In questo modo, è possibile ricreare un’interazione reale, offrendo al contempo un volto al proprio brand al fine di raggiungere un alto livello di coinvolgimento, presupposto fondamentale per la creazione di una relazione più stretta e duratura con i clienti.

Con la nostra super app stiamo portando la customer experience al livello successivo – dichiara Simone Mariano, ceo di Baasbox e direttore di Mexedia ONcrediamo infatti che si debba ormai parlare di omniaccessibilità, più che di omnicanalità, in quanto è sempre più forte il bisogno di poter contare su un’esperienza coerente e continuativa, garantita da un’unica entità, indipendentemente dal touchpoint utilizzato. Per raggiungere questo obiettivo, un ruolo centrale è svolto dall’intelligenza artificiale che, dal punto di vista tecnico, rende possibili le implementazioni più innovative”.

I servizi disponibili attraverso Mexedia ON sono molteplici, tra cui la Dashboard Omnicanale, che consente di connettersi con i propri clienti sul loro canale preferito, creando un flusso di comunicazione sempre coerente e in linea con le conversazioni precedenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Custom Pay: nuove soluzioni di pagamento integrate al punto cassa

Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Satispay porta i suoi buoni pasto digitali nei punti vendita Carrefour

Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Cresce l’utilizzo delle prenotazioni online nel settore turistico

Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Un ponte con i top player internazionali dell’elettronica di consumo

Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance

Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce

Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

DI Works dà voce alle recensioni dei clienti con YouFeed

DI Works, azienda italiana che accelera lo sviluppo prodotto end-to-end combinando informazione, tecnologie e materiali, ha presentato YouFeed, una soluzione che permette ai clienti finali di registrare valutazioni vocali immediatamente dopo l’esperienza d’uso del prodotto e condividerle rapidamente grazie a una serie di punti di accesso fisici e…
       
    Il sito Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva

Technoretail - Mexedia presenta la super app per una customer experience immersiva