Flexport, piattaforma tecnologica per la logistica globale, ha lanciato una soluzione unica e innovativa per il commercio alimentata dall’intelligenza artificiale che, con un solo click, consente di accedere a un’ampia gamma di servizi lungo la catena di fornitura, tra cui finanziamenti, trasporto marittimo e aereo, evasione degli ordini e approvvigionamento.
L’innovativa tecnologia di Flexport apre opportunità completamente nuove, soprattutto per piccole imprese e imprenditori, poiché permette di accedere in modo semplice e immediato a oltre 20 servizi integrati per la supply chain, semplificando le vendite e consentendo la consegna di prodotti direttamente dal produttore al consumatore. Obiettivo della piattaforma è democratizzare le supply chain e favorire a tutti gli attori della catena l’accesso a funzionalità ottimizzate. In questo modo, le imprese possono aumentare le vendite, ridurre i costi e concentrarsi sul proprio core business: i clienti.
“Il commercio esiste da quando esiste l’uomo – dichiara Ryan Petersen, fondatore e ceo di Flexport – tuttavia, ancora oggi la consegna di merci dal sito di produzione alla porta del cliente è un’attività complessa. Con la nostra soluzione all-in-one, offriamo agli imprenditori la possibilità di portare finalmente a termine questo difficile compito”.
L’innovativa soluzione di Flexport attualmente si integra direttamente con i servizi logistici di Amazon (Fulfillment by Amazon) e Walmart (Walmart Fulfillment Services) per alimentare il proprio inventario, e offre l’accesso a più di 15 altri canali di vendita all’ingrosso, tra cui importanti catene come Costco, Target e Nordstrom. Inoltre, la soluzione di Flexport offre servizi di evasione ordini personalizzati e consegna sull’ultimo miglio sia per piattaforme come Shopify e Seller Fulfilled Prime di Amazon sia per singoli negozi di e-commerce. Grazie all’integrazione dei diversi canali di rifornimento e vendita, i clienti di Flexport possono creare un inventario di magazzino centralizzato e rendere i propri prodotti disponibili per la vendita praticamente in tutto il mondo, senza doversi destreggiare tra numerosi fornitori.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.