Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Flexport, piattaforma tecnologica per la logistica globale, ha lanciato una soluzione unica e innovativa per il commercio alimentata dall’intelligenza artificiale che, con un solo click, consente di accedere a un’ampia gamma di servizi lungo la catena di fornitura, tra cui finanziamenti, trasporto marittimo e aereo, evasione degli ordini e approvvigionamento.
L’innovativa tecnologia di Flexport apre opportunità completamente nuove, soprattutto per piccole imprese e imprenditori, poiché permette di accedere in modo semplice e immediato a oltre 20 servizi integrati per la supply chain, semplificando le vendite e consentendo la consegna di prodotti direttamente dal produttore al consumatore. Obiettivo della piattaforma è democratizzare le supply chain e favorire a tutti gli attori della catena l’accesso a funzionalità ottimizzate. In questo modo, le imprese possono aumentare le vendite, ridurre i costi e concentrarsi sul proprio core business: i clienti.
“Il commercio esiste da quando esiste l’uomo – dichiara Ryan Petersen, fondatore e ceo di Flexport – tuttavia, ancora oggi la consegna di merci dal sito di produzione alla porta del cliente è un’attività complessa. Con la nostra soluzione all-in-one, offriamo agli imprenditori la possibilità di portare finalmente a termine questo difficile compito”.
L’innovativa soluzione di Flexport attualmente si integra direttamente con i servizi logistici di Amazon (Fulfillment by Amazon) e Walmart (Walmart Fulfillment Services) per alimentare il proprio inventario, e offre l’accesso a più di 15 altri canali di vendita all’ingrosso, tra cui importanti catene come Costco, Target e Nordstrom. Inoltre, la soluzione di Flexport offre servizi di evasione ordini personalizzati e consegna sull’ultimo miglio sia per piattaforme come Shopify e Seller Fulfilled Prime di Amazon sia per singoli negozi di e-commerce. Grazie all’integrazione dei diversi canali di rifornimento e vendita, i clienti di Flexport possono creare un inventario di magazzino centralizzato e rendere i propri prodotti disponibili per la vendita praticamente in tutto il mondo, senza doversi destreggiare tra numerosi fornitori.