Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, ha introdotto Signals, una soluzione innovativa progettata per combattere i problemi causati dall’eccessivo traffico di Sms.
In un’era digitale in cui la comunicazione via Sms è fondamentale per le aziende di tutto il mondo, l’aumento dei bot che incrementano il traffico di Sms (Sms pumping) e creano account falsi è diventata una difficoltà sempre più grave. Signals sfrutta il machine learning per rilevare e bloccare automaticamente il traffico fraudolento senza alcun intervento da parte dell’azienda. Questo strumento è fondamentale per i brand che vogliono proteggere le proprie risorse finanziarie e mantenere una base di utenti reali, prevenendo gli account falsi che possono compromettere il loro valore.
“In un ecosistema in cui ogni utente attivo conta e l’integrità del brand è una priorità – dichiarato Adrian Benic, chief product officer di Infobip – Signals è la nostra risposta per garantire che le aziende possano prosperare senza il problema delle frodi via Sms. Non si tratta solo di garantire la sicurezza finanziaria, ma di sostenere il valore autentico di ogni brand”. Disponibile a livello globale, Infobip Signals sottolinea l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni innovative per le sfide della comunicazione moderna. Tutte le aziende che utilizzano gli Sms nelle loro attività possono ora proteggersi da potenziali perdite finanziarie e danni alla reputazione integrando Infobip Signals nel proprio sistema di sicurezza.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.