Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, ha introdotto Signals, una soluzione innovativa progettata per combattere i problemi causati dall’eccessivo traffico di Sms.
In un’era digitale in cui la comunicazione via Sms è fondamentale per le aziende di tutto il mondo, l’aumento dei bot che incrementano il traffico di Sms (Sms pumping) e creano account falsi è diventata una difficoltà sempre più grave. Signals sfrutta il machine learning per rilevare e bloccare automaticamente il traffico fraudolento senza alcun intervento da parte dell’azienda. Questo strumento è fondamentale per i brand che vogliono proteggere le proprie risorse finanziarie e mantenere una base di utenti reali, prevenendo gli account falsi che possono compromettere il loro valore.
“In un ecosistema in cui ogni utente attivo conta e l’integrità del brand è una priorità – dichiarato Adrian Benic, chief product officer di Infobip – Signals è la nostra risposta per garantire che le aziende possano prosperare senza il problema delle frodi via Sms. Non si tratta solo di garantire la sicurezza finanziaria, ma di sostenere il valore autentico di ogni brand”. Disponibile a livello globale, Infobip Signals sottolinea l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni innovative per le sfide della comunicazione moderna. Tutte le aziende che utilizzano gli Sms nelle loro attività possono ora proteggersi da potenziali perdite finanziarie e danni alla reputazione integrando Infobip Signals nel proprio sistema di sicurezza.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.