Nel contesto attuale, globalizzato e digitalizzato, le aziende italiane vendono principalmente ad altre aziende italiane, offline, pagando a mezzo di bonifico bancario. Sono alcune delle rilevazioni della ricerca quali-quantitativa svolta da Opyn sulle abitudini di pagamento delle imprese italiane operanti nel settore B2B.
News
L’Osservatorio di Retail Brand Communication dell’Università IULM, in collaborazione con Retail Institute Italy, ha presentato il Retail Workforce Barometer, la prima indagine che fotografa la forza lavoro nel retail non food condotta a cavallo tra il 2021 e il 2022, con 1.751 interviste a lavoratori del settore retail che operano nell’abbigliamento, nell’elettronica, nell’arredamento, nella profumeria e nel settore farmaceutico.
- Annunciati i vincitori di Ecopack 2022
- Distribuzione automatica: +8% i consumi nei primi 9 mesi del 2022
- I Millennials guideranno i consumi del 2023
- GfK Sinottica rivela l'identikit degli appassionati del Black Friday e le loro intenzioni di acquisto
- I brand della moda e della cosmetica sperimentano il Live Shopping
- ADI Design Index 2022 premia “Stack&Stock” di Carrefour Italia