Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento online, e la piattaforma di commercio digitale Vtex hanno annunciato una partnership globale per offrire un’integrazione che consentirà agli operatori dei marketplace di gestire sia i pagamenti in entrata sia quelli in uscita con un’unica soluzione.
Mentre il mondo sconta un’imminente recessione, le aziende del settore retail stanno intensificando i propri sforzi per trasformarsi in piattaforme e, in questi tempi, è diventata fondamentale la ricerca di competenze esterne per gestire modelli di business complessi così come le varie richieste dei clienti. Consapevoli di questa sfida, Mangopay e Vtex hanno unito le forze per ridefinire le dinamiche delle operation dei marketplace.
Questa collaborazione rappresenta un cambiamento innovativo per i marketplace verso una maggiore efficienza e scalabilità. Grazie all’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay, i marketplace basati su Vtex saranno in grado, infatti, di soddisfare le preferenze di pagamento locali. L’integrazione introduce un processo di onboarding dei venditori rapido e fluido, completo di un’accurata verifica dell’identità.
“Questa importante alleanza rappresenta un ulteriore allineamento della nostra visione condivisa con Vtex – dichiara Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di servizi finanziari. Questa mossa favorisce un processo di pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.
Prakash Gurumoorthy, general manager Emea & Apac di Vtex: “Abbiamo cercato un partner in grado di dare alla nostra base clienti globale la possibilità di realizzare una crescita continua con un marketplace scalabile. La dimensione internazionale di Mangopay ci consente di fornire un processo di pagamento fluido e personalizzato per i Paesi in cui operano i nostri clienti. Questa partnership rappresenta un allineamento unico tra due aziende che condividono molto in termini di posizionamento dei clienti: B2C, B2B e marketplace per le principali aziende retail. Siamo lieti di portare sul mercato questa sinergia”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…