Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento online, e la piattaforma di commercio digitale Vtex hanno annunciato una partnership globale per offrire un’integrazione che consentirà agli operatori dei marketplace di gestire sia i pagamenti in entrata sia quelli in uscita con un’unica soluzione.
Mentre il mondo sconta un’imminente recessione, le aziende del settore retail stanno intensificando i propri sforzi per trasformarsi in piattaforme e, in questi tempi, è diventata fondamentale la ricerca di competenze esterne per gestire modelli di business complessi così come le varie richieste dei clienti. Consapevoli di questa sfida, Mangopay e Vtex hanno unito le forze per ridefinire le dinamiche delle operation dei marketplace.
Questa collaborazione rappresenta un cambiamento innovativo per i marketplace verso una maggiore efficienza e scalabilità. Grazie all’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay, i marketplace basati su Vtex saranno in grado, infatti, di soddisfare le preferenze di pagamento locali. L’integrazione introduce un processo di onboarding dei venditori rapido e fluido, completo di un’accurata verifica dell’identità.
“Questa importante alleanza rappresenta un ulteriore allineamento della nostra visione condivisa con Vtex – dichiara Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di servizi finanziari. Questa mossa favorisce un processo di pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.
Prakash Gurumoorthy, general manager Emea & Apac di Vtex: “Abbiamo cercato un partner in grado di dare alla nostra base clienti globale la possibilità di realizzare una crescita continua con un marketplace scalabile. La dimensione internazionale di Mangopay ci consente di fornire un processo di pagamento fluido e personalizzato per i Paesi in cui operano i nostri clienti. Questa partnership rappresenta un allineamento unico tra due aziende che condividono molto in termini di posizionamento dei clienti: B2C, B2B e marketplace per le principali aziende retail. Siamo lieti di portare sul mercato questa sinergia”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.