Secondo i risultati del report “The State of Ransomware in Retail 2023” realizzato da Sophos, leader globale nell’innovazione e nell’erogazione della cybersicurezza as-a-service, lo scorso anno solo il 26% dei retailer è riuscito a neutralizzare un attacco ransomware prima che i dati potessero essere cifrati.
Il Gruppo Custom annuncia l’ingresso della nuova azienda Custom Pay nel mercato dei pagamenti elettronici, la cui strategia mira a supportare il settore del retail e dell’hospitality attraverso una rete selezionata di partner con l’obiettivo di semplificare, rendere rapida e sicura l’esperienza di pagamento digitale.
Un’indagine globale di Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio, condotta insieme a Sapio, ha anticipato che il prossimo Black Friday & Cyber Monday sarà all’insegna della tecnologia, con 4 consumatori su 10 che saranno più propensi ad acquistare da brand in grado di offrire loro esperienze guidate proprio dall’hi-tech.
Un’indagine di Qapla’, società specializzata nel settore e-commerce che semplifica e potenzia la gestione delle spedizioni e massimizza l’esperienza del cliente attraverso la cura del marketing post spedizione, condotta insieme alla piattaforma italiana di crowdtesting Unguess, conferma l’importanza di personalizzare le email transazionali per accrescere la fidelizzazione dei consumatori che acquistano online.