PayPay, il principale operatore giapponese di pagamenti QR, ha esteso la sua partnership con Alipay+, la soluzione tecnologica di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione di Ant International, ampliando la rete di merchant in Giappone.
Grazie alla collaborazione con i partner locali, tra cui appunto PayPay, Alipay+ collegherà oltre 3 milioni di merchant locali a un ecosistema internazionale dei pagamenti, consentendo alle aziende locali e ai partner di pagamento di offrire esperienze di pagamento e di viaggio sicure e senza intoppi con i loro e-wallet nazionali preferiti ai tanti turisti. Grazie a questa più ampia partnership, i viaggiatori che ora utilizzano le app dei partner di pagamento Alipay+ potranno scansionare i codici QR di PayPay ed effettuare pagamenti presso un’ampia gamma di negozi in modalità “merchant-presented” (Mpm) in tutto il Giappone. I clienti possono inoltre contare su promozioni speciali durante Natale e Capodanno: Alipay+ collaborerà con gli esercenti PayPay per lanciare una campagna promozionale che durerà dal 20 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025.
E-wallet e merchant partner collaborano con Alipay+ anche per migliorare la fidelizzazione dei consumatori attraverso iniziative di marketing dedicate: più di 20 brand hanno avviato campagne con Alipay+, offrendo agli utenti sconti presso circa 300mila esercizi commerciali in tutto il Giappone, tra cui punti vendita aeroportuali, grandi magazzini, rivenditori di elettronica ed elettrodomestici, negozi di salute e bellezza, catene di minimarket e centri commerciali di alto livello.
“Ci impegniamo a costruire un ecosistema di pagamento connesso che permetta alle imprese locali di entrare in contatto con i viaggiatori internazionali – dichiara Masayoshi Yanase, corporate officer, Division Head, Finance Business Strategy Division di PayPay Corporation – e, attraverso soluzioni di pagamento comode e sicure, miglioriamo l’esperienza di viaggio dei turisti globali. Insieme ad Alipay+, intendiamo contribuire alla crescita economica in tutto il Giappone supportando le transazioni digitali per le imprese di tutte le dimensioni, dai centri urbani più vivaci alle destinazioni regionali emergenti”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.