Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone
I viaggiatori che usano le app dei partner di pagamento Alipay+ possono scansionare i codici QR di PayPay
Information
News

PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Information
- PayPay partnership Alipay+ - PayPay merchant Giappone - PayPay pagamenti QR

PayPay, il principale operatore giapponese di pagamenti QR, ha esteso la sua partnership con Alipay+, la soluzione tecnologica di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione di Ant International, ampliando la rete di merchant in Giappone.

Grazie alla collaborazione con i partner locali, tra cui appunto PayPay, Alipay+ collegherà oltre 3 milioni di merchant locali a un ecosistema internazionale dei pagamenti, consentendo alle aziende locali e ai partner di pagamento di offrire esperienze di pagamento e di viaggio sicure e senza intoppi con i loro e-wallet nazionali preferiti ai tanti turisti. Grazie a questa più ampia partnership, i viaggiatori che ora utilizzano le app dei partner di pagamento Alipay+ potranno scansionare i codici QR di PayPay ed effettuare pagamenti presso un’ampia gamma di negozi in modalità “merchant-presented” (Mpm) in tutto il Giappone. I clienti possono inoltre contare su promozioni speciali durante Natale e Capodanno: Alipay+ collaborerà con gli esercenti PayPay per lanciare una campagna promozionale che durerà dal 20 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025.

E-wallet e merchant partner collaborano con Alipay+ anche per migliorare la fidelizzazione dei consumatori attraverso iniziative di marketing dedicate: più di 20 brand hanno avviato campagne con Alipay+, offrendo agli utenti sconti presso circa 300mila esercizi commerciali in tutto il Giappone, tra cui punti vendita aeroportuali, grandi magazzini, rivenditori di elettronica ed elettrodomestici, negozi di salute e bellezza, catene di minimarket e centri commerciali di alto livello.

Ci impegniamo a costruire un ecosistema di pagamento connesso che permetta alle imprese locali di entrare in contatto con i viaggiatori internazionali – dichiara Masayoshi Yanase, corporate officer, Division Head, Finance Business Strategy Division di PayPay Corporatione, attraverso soluzioni di pagamento comode e sicure, miglioriamo l’esperienza di viaggio dei turisti globali. Insieme ad Alipay+, intendiamo contribuire alla crescita economica in tutto il Giappone supportando le transazioni digitali per le imprese di tutte le dimensioni, dai centri urbani più vivaci alle destinazioni regionali emergenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone

Technoretail - PayPay e Alipay+ collegano oltre 3 milioni di merchant in Giappone